SPECIALE Film in uscita… che fine hanno fatto? Ep.3 Casa Paramount

Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?

Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:

(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming

Andremo avanti per 9 GIORNI pubblicando un articolo al giorno, quindi tornate spesso a visitare il sito!

Vediamo le novità Paramount Pictures

Grandi novità e filmoni in arrivo per casa Paramount a cominciare da… quelli con l’inossidabile Tom Cruise internazionale!

Il divo di Hollywood per antonomasia, ritorna infatti con due pellicola prodotta dalla casa americana, sequel di film che lo hanno reso famoso nel mondo. Il più atteso è sicuramente quello di Top gun (quindi sono passati un bel po’ di anni). Top Gun: Maverick vedrà il protagonista Maverick diventare istruttore di volo 35 anni dopo i fatti accaduti nel primo film. Tra gli allievi c’è Bradley, figlio di Goose, amico storico di Maverick, che vuole diventare pilota come suo padre

Un film di Joseph Kosinski, che ha già diretto Cruise in Oblivion. Con Tom Cruise, Jon Hamm, il ritorno di Val Kilmer nel ruolo di Iceman e la sempre splendida Jennifer Connelly nel ruolo di Penny Benjamin.

Data di uscita negli Usa: 2 luglio 2021

Mission: Impossible 7 

Altro film Paramount con Cruise… e come potrebbe essere altrimenti trattandosi di un franchise ormai più che 25ennale che si basa proprio sulla spia più famosa al mondo (ovviamente dopo James Bond)! Un film di Christopher McQuarrie. Con Rebecca Ferguson, Tom Cruise, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Gregory Sanon.

L’agente segreto Ethan Hunt, in una nuova missione impossibile, la settima, da quando nel 1996 Brian De Palma girò il primo film. Al momento non ci sono dettagli sulla trama, ma sappiamo che Nicholas Hoult, sarà il principale antagonista di Tom Cruise e che il film viene girato insieme al capitolo successivo (Mission: Impossible 8) con cui avrà delle relazioni di causa-effetto. Staremo a vedere!

Data di uscita negli Usa: 19 novembre 2021

A quiet place II

Scritto e diretto da John Krasinski la pellicola è prequel e sequel di A Quiet Place – Un posto tranquillo del 2018 in cui la popolazione umana e animale della Terra è stata decimata da predatori alieni privi di vista ma dotati di un udito estremamente sensibile e dalla pelle dura come una corazza. Non sappiamo ancora molto di questo film ma è interessante notare che ci farà vedere sia un “pre” che un “dopo” gli aventi della prima pellicola.

Data di uscita negli Usa: 28 maggio 2021 (Paramount+)

Snake eyes

G.I. Joe è una linea di giocattoli prodotta dalla statunitense Hasbro. Le action figure di G.I. Joe esordirono negli anni sessanta, ottenendo un ampio successo commerciale, divenendo in seguito fonte di ispirazione per altri giocattoli dello stesso genere, fra cui Big Jim della Mattel. Il personaggio è diventato successivamente protagonista di cartoni animati, fumetti e con questo progetto finalmente anche film per il cinema!

Snake Eyes: G.I. Joe, film diretto da Robert Schwentke, è uno spin-off della serie di film d’azione G.I. Joe. È incentrato su Snake Eyes, il membro più silenzioso del gruppo militare anti-terrorista, accompagnato in ogni missione dal suo lupo domestico Timber.

I personaggi di Snake Eyes tornano finalmente sul grande schermo dal film del 2013 e il nuovo film nelle intenzioni della produzione funge da vero e proprio reboot per il franchise. In cantiere vi è già un altro progetto intitolato G.I. Joe: Ever Vigilant e lo spin-off seguirà da vicino i due ninja e le debolezze di Snake Eyes, chetenterà di rimediare ai suoi sbagli.

Data di uscita negli Usa: 16 ottobre 2021

Clifford the Big Red Dog

Diretto da Walt Becker, è una commedia di avventura per famiglie live-action / animata che racconta la storia di un cane rosso di 25 piedi e della sua padroncina, la piccola Emily Elizabeth. La famiglia è costretta a trasferirsi dalla città per andare a vivere in un’isola.

La storia è basata sulla serie di libri con lo stesso nome di Norman Bridwell e l’adattamento cinematografico è opera della  Illumination Entertainment, lo studio che ha realizzato Lorax e Cattivissimo me,

Data di uscita negli Usa: 5 novembre 2021

Progetti per il 2023….

Un nuovo film ispirato al celeberrimo gioco di ruolo creato nel 1973. Dungeons & Dragons Staremo a  vedere!

Un nuovo servizio streaming: Paramount+

Queste le novità principali per la Paramount Pictures che intanto ha anche lanciato il suo servizio di contenuti streaming.

O dovremmo dire rilanciato. Precedentemente nota come CBS All Access e facente parte del gruppo Paramount Network, adesso la nascente PARAMOUNT+ (on line dal mese scorso, 4 marzo 2021) sarà forse l’ultima in ordine di tempo ad arrivare sul mercato ma promette bene, forse benissimo.

La società che detiene Paramount è infatti la ViacomCBS, che proporrà grandi contenuti per il futuro. Non solo il catalogo di una delle più grandi major al mondo (la Paramount nasce nel 1914) ma anche VH1, Mtv, ShowTime, Nickelodeon, ComedyCentral e come detto tutti i contenuti di Paramount Network potrebbero essere in futuro tutti integrati in Paramount+

Fra i titoli più importanti di Paramount ci sono un franchise immenso come Star Trek, ma anche di classici cult come MacGyver, Twin Peaks e Csi.

https://www.paramount.com/

https://www.facebook.com/paramountpicturesIT/

https://www.instagram.com/paramountpics/

Stefano Chianucci

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!