SPECIALE Film in uscita… che fine hanno fatto? Ep.5 Casa MGM

Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?

Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:

(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming

Andremo avanti per 9 GIORNI pubblicando un articolo al giorno, quindi tornate spesso a visitare il sito!

Vediamo le novità MGM 

No time to die

Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw.

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

No time to die è il 25esimo film di 007 e il quinto film per Daniel Craig nei panni della spia inglese più famosa del mondo. Il franchise è il più longevo tra quelli tuttora in attività e vanta anche il record per essere l’unica tra le serie “decennali” ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (la pausa maggiore è stata quella tra 007 – Vendetta privata del 1989 e GoldenEye del 1995, che è durata 6 anni).

Il grande cattivo del film ha questa volta il volto di Rami Malek, (Freddy Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody per il quale si è aggiudicato un Oscar, un Golden Globe, un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e un Satellite Award), quindi… grande attesa!

Alcune scene sono state girate anche in Italia tra Matera, Maratea e Gravina in Puglia oltre che a Sapri che nel film ha il nome cambiato in Civita Lucana.

Data di uscita negli Usa: 30 settembre 2021

Respect 

Regia di Liesl Tommy,

La pellicola è il biopic che narra le vicende della cantautrice Aretha Franklin, dall’infanzia nel coro della chiesa del padre predicatore fino alla celebrità. La stessa Aretha Franklin aveva approvato la scelta di Jennifer Hudson per interpretarla nel film biografico, approvazione arrivata prima che la cantante morisse nell’agosto 2018.

Data di uscita negli Usa: 13 agosto 2021

Candyman 

Regia di Nia DaCosta (inserita da Peter Debruge, critico di Variety, nella lista dei dieci registi più promettenti da tenere d’occhio per il futuro).

La pellicola è il sequel diretto del film del 1992 Candyman – Terrore dietro lo specchio. Il primo film aveva già avuto due seguiti, L’inferno allo specchio (Candyman 2) nel 1995 e Candyman Il giorno della morte nel 1999.

La nuova pellicola vuole essere infatti anche un rilancio della celebre storia di Candyman, storia ispirata alle centinaia di casi di uomini afroamericani che sono stati assassinati e linciati nella storia (specialmente quelli che avevano qualche relazione o contatto con donne bianche).

Nel 1890 furono registrati almeno 85 linciaggi e, nel 1911, il pugile Jack Johnson fu braccato da una folla che cercò di linciarlo per aver sposato una donna bianca. Nel 1924, un uomo di nome William Bell fu linciato per aver presumibilmente tentato di aggredire una donna bianca, nonostante lei non avesse mai identificato Bell come il colpevole. Il film è ispirato a tutti questi fatti realmente accaduti.

Data di uscita negli Usa: 27 agosto 2021

La famiglia Addams 2 

Diretto da Greg TiernanLaura Brousseau e Kevin Pavlovic il film è il seguito de La famiglia Addams uscito nel 2019.

Il film è ispirato ai personaggi creati da Charles Addams, celebre vignettista americano che lavorava per la testata The New Yorker e le cui opere erano sempre caratterizzate da uno spiccato humor nero. La famiglia Addams fece il proprio esordio nelle vignette del loro creatore nel 1938. Celebre la prima trasposizione nella serie tv degli anni ’60.

Gli Addams hanno avuto anche due film a Hollywood:

In entrambi Morticia è interpretata dalla grande Anjelica Huston, perfetta per il ruolo, insieme a Raúl Juliá nel ruolo di Gomez Addams e il sempre brillante Christopher Lloyd come Zio Fester.

In questo secondo film di animazione invece, di nuovo Morticia (doppiata da Charlize Theron nell’edizione originale) è interpretata da Virginia Raffaele nell’edizione italiana e Pino Insegno da la voce a Gomez Addams.

Ma la vera rivelazione del doppiaggio è un’inedita Loredana Bertè: Nonna Addams. Non vediamo l’ora di vedere questo seguito!

Data di uscita italiana: 28 ottobre 2021

Per alte informazioni e novità di MGM potete consultare i siti ufficiali:

https://www.mgm.com/

https://www.facebook.com/mgm

https://www.instagram.com/mgmstudios/

Stefano Chianucci

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!