SPECIALE Film in uscita… che fine hanno fatto? Ep.6 Casa Columbia SONY

Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?

Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:

(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming

Andremo avanti per 9 GIORNI pubblicando un articolo al giorno, quindi tornate spesso a visitare il sito!

Vediamo le novità Columbia (SONY Pictures)

Ghostbusters: Legacy 

Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver.

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno…

Il cast della pellicola è composto da Mckenna GraceFinn WolfhardCarrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill MurrayDan AykroydErnie HudsonSigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali.

La pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989) ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il (pessimo e insensato) reboot del 2016, completamente slegato dal franchise originale.

Dietro alla macchina da presa c’è il figlio del regista dei primi due film, Jason Reitman. Con il padre Ivan a fianco nelle vesti di produttore.

Unica nota triste di tutta l’operazione: nel 2014 Harold Ramis, il quarto Acchiappafantasmi, è scomparso. Ramis  a suo tempo era grande sostenitore della realizzazione di un terzo film.

Ecco alcune dichiarazioni del mitico Bill Murray sul nuovo film:

Ricordo che Jason Reitman mi ha chiamato e mi ha detto: ho un’idea per un altro Ghostbusters. Sono anni che ho questa idea. Che diavolo potrà mai essere? – ho pensato. Me lo ricordo bambino. Mi ricordo il suo Bar Mitzvah. Pensavo: ma che diavolo? Che ne sa questo ragazzino? E invece aveva avuto un’idea davvero straordinaria, che ha sviluppato con un altro tipo straordinario con cui ho avuto occasione di lavorare, Gil Kenan, che ha fatto City of Ember. Insieme hanno scritto un film di Ghostbusters che riporta davvero in vita la serie. Conserva veramente lo spirito del primo film, più del secondo o di quello delle ragazze. Ha uno spirito molto diverso da due dei quattro film fatti. Credo che il film uscirà a un certo punto dell’autunno. Lo hanno rimandato per un anno, un anno e mezzo, ma sono contento che l’abbiano fatto. Vale davvero la pena di vederlo.

Vi ricordiamo che Murray fu uno dei detrattori più forti sull’idea di dare un seguito ai due film degli anni ’80… e se si è finalmente convinto lui, questo ci lascia davvero ben sperare!

Data di uscita negli Usa: 11 novembre 2021

Venom – La furia di Carnage 

Il film è il seguito del film Venom del 2018. Questa seconda pellicola vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock / Venom.
La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane, con protagonista Venom, uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno.
Vi ricordiamo che Sony Pictures (Columbia) detiene ancora i diritti di alcuni personaggi Marvel e sta ancora realizzando film su questi. Venom Carnage è uno dei nuovo film del franchise Marvel-SONY.
Piccola curiosità: il regista di questo secondo capitolo è Andy Serkis, la voce originale di Gollum ne Il Signore degli anelli!

Data di uscita italiana: 24 settembre 2021

Uncharted 

Data di uscita USA: 18 febbraio 2022

Hotel Transylvania: Transformania

Sony Pictures Animation presenta il quarto e ultimo episodio del franchise di Hotel Transylvania iniziato col primo film nel 2021 e il sequel di Hotel Transylvania 3: Summer Vacation (2018). E’ diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon da una sceneggiatura di Genndy Tartakovsky (che ha diretto i precedenti tre film e ha co-sceneggiato il terzo film).

Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, è girato con l’uso della computer grafica ed è stato distribuito anche in 3D. Nel 2017 è stata realizzata una serie animata per la televisione dal successo del film intitolata Hotel Transylvania: La serie.

Il Conte Dracula decide di far erigere l’Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani… il resto è storia per questo franchise che festeggia quasi 10 anni dal primo episodio!

Data di uscita USA: 23 luglio 2021

Resident Evil: Welcome to Racoon City

Diretto da Johannes Roberts e scritto da Roberts e Greg Russo. Basato sul primo e sul secondo gioco di Capcom, funge da reboot della serie di film di Resident Evil, basata sull’omonima serie di videogiochi, con protagonisti Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen e Avan Jogia. , Tom Hopper, Lily Gao, Neal McDonough e Donal Logue.

Lo sviluppo è avvenuto all’inizio del 2017, dopo che Resident Evil: The Final Chapter è stato rilasciato, con il produttore James Wan che ha espresso interesse per il progetto.

Le riprese sono iniziate il 17 ottobre 2020 nel Greater Sudbury, Ontario, Canada.

Data di uscita USA: 24 novembre 2021

Il simbolo perduto

The Lost Symbol. Ennesimo film tratto da un romanzo di Dan Brown. Per la precisione il quinto romanzo giallo dello scrittore pubblicato il 15 settembre 2009. È il terzo romanzo della serie con protagonista il professore Robert Langdon.

Robert Langdon riceve una telefonata dall’assistente del professor Solomon, suo caro amico, che gli chiede di recarsi in Campidoglio a Washington per una conferenza sulla Massoneria.  Il segretario è in realtà Mal’akh, un falso massone che, riuscito a introdursi nel Campidoglio e a mettere la mano mozzata di Solomon, che ha rapito, al centro della sala nella posizione della mano dei misteri, invita Robert Langdon a risolvere l’enigma della piramide massonica se vuole tenere il caro amico Peter in vita.

Il film è ancora in fase di sviluppo, alcune fonti (poco credibili) ipotizzano l’uscita per settembre 2021 ma non ci sono ancora immagini ufficiali e probabilmente la notizia non ha fondamento.

Data di uscita USA ipotizzata per Settembre 2021

Major 

Film biografico indiano diretto da Sashi Kiran Tikka e prodotto da Sony Pictures, G. Mahesh Babu Entertainment e A + S Movies. Girato simultaneamente in Telugu e Hindi e successivamente doppiato in malayalam, è basato sulla vita del martire del 2008 di Mumbai, il maggiore Sandeep Unnikrishnan. Adivi Sesh (al suo debutto cinematografico) interpreta il maggiore Sandeep Unnikrishnan, il personaggio del titolo, oltre a scrivere la sceneggiatura.

Il maggiore Unnikrishnan (15 marzo 1977 – 28 novembre 2008) era un ufficiale dell’esercito indiano che prestava servizio nel gruppo di azione speciale d’élite delle guardie di sicurezza nazionale. È stato martirizzato in azione durante gli attacchi a Mumbai del novembre 2008. Il 26 gennaio 2009 è stato insignito dell’Ashoka Chakra, il più alto riconoscimento di galanteria dell’India in tempo di pace, dal presidente Pratibha Patil.

Data di uscita USA: 2 luglio 2021

Cenerentola 

Cenerentola è una commedia romantica musicale diretta da Kay Cannon, basata sull’omonima fiaba. La cantante Camila Cabello interpreterà il ruolo principale che sarà anche il suo debutto come attrice. Il film è interpretato anche da Billy Porter, Idina Menzel, Pierce Brosnan, Nicholas Galitzine e Minnie Driver. L’uscita è prevista in RealD 3D, Dolby Cinema e IMAX

Data di uscita USA: 16 luglio 2021

E… un’ultima sorpresa da SONY PICTURES… ok ve la siete meritata:

https://www.sonypictures.com/

https://www.facebook.com/sonypicturesit/

https://www.instagram.com/SonyPictures/

 

Stefano Chianucci

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!