Tutorial giochi da tavolo – Pakal – Cranio Creations

Panoramica dei materiali

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a Pakal, il gioco da tavolo che ha riportato in auge il Gioco del 15.

Pakal è un divertente family-game molto light per 2-4 giocatori, in cui i partecipanti sono chiamati a percorrere il sentiero all’interno della foresta, in modo da raggiungere per primi il tempio divino. Ma per avanzare sul tracciato, bisognerà utilizzare la propria velocità, destrezza e colpo d’occhio! Queste tre caratteristiche vi torneranno utili per rivelare ogni volta i giusti simboli, senza però aggiungerne altri. La meccanica di gioco riprende il caro vecchio Gioco del Quindici, quindi amanti degli anni ’80 e ’90 siete avvisati!

Se volete conoscere Pakal più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e leggervi la mia recensione completa a QUESTO LINK. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.