Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?
Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:
(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming
Andremo avanti per 9 GIORNI pubblicando un articolo al giorno, quindi tornate spesso a visitare il sito!
Vediamo le novità Universal
Jurassic World: Dominion
Finalmente quello che i fan storici di Jurassic Park aspettavano da anni sembra diventare realtà: l’ultimo capitolo della trilogia di Jurassic World riunirà Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern, protagonisti del primo film del 1993! E vedrà naturalmente anche il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Guest star del nuovo film sarà il listrosauro, un erbivoro che non è ancora mai comparso nei film precedenti!
Vi ricordiamo che questo film va a completare la “seconda trilogia” del franchise (ormai quasi trentennale) di Jurassic Park, iniziato nel 1993 col primo film (tratto dal romanzo omonimo dello scrittore e regista Michael Crichton, uscito 3 anni prima) e che ha avuto due seguiti: Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), sempre per la regia di Spielberg e Jurassic Park III (2001) diretto da Joe Johnston.
La seconda “era” è iniziata con Jurassic World (2015) e continuata con Jurassic World – Il regno distrutto (2018). Il nuovo film andrà a chiudere questa seconda trilogia. Non ci resta che aspettare trepidanti!
Data di uscita negli Usa: 10 giugno 2022
F9 (Fast and Furious 9)
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Lucas Black, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren.
Nono capitolo della celebre saga iniziata nel 2001 e che quindi quest’anno festeggia 20 anni di franchise! Conosciuta anche come The Fast Saga. Dal quarto film la saga si evolve e passa da film d’azione basato su corse d’auto clandestine, a sfumature tipiche dei film di spionaggio e heist movie.
Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto e Justin Lin alla regia. Dwayne Johnson nel ruolo di Luke Hobbs. Torneranno, inoltre, anche Charlize Theron nel ruolo di Cipher, Helen Mirren nel ruolo di Magdalene Shaw, Sung Kang nel ruolo del redivivo Han; inoltre, il film vedrà l’esordio di John Cena nel ruolo di Jakob Toretto, fratello minore di Dom.
Data di uscita italiana: 12 luglio 2021
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo
Un film di Kyle Balda, Brad Ableson. Con Pierre Coffin, Steve Carell.
Tornano i Minions, personaggi ideati come supporto comico nella saga di Cattivissimo Me e che hanno quindi fatto il loro esordio nel 2010! Apparsi nuovamente nel sequel Cattivissimo me 2 nel 2013, i Minions si sono poi guadagnati il loro film spin-off, Minions nel 2015. Nel 2017 sono tornati di nuovo nel terzo capitolo della trilogia, Cattivissimo me 3 e adesso Minions 2 rappresenta la loro quinta pellicola! Quasi un vero franchise tutto dedicato ai piccoli ometti gialli! Ambientato pochi anni dopo il primo film, il film segue le vicende di un Gru adolescente che, insieme a Bob, Stuart, Kevin e gli altri Minions, decide di entrare a far parte dei Malvagi 6, un gruppo di 6 cattivi che è alla ricerca di un nuovo membro, dato che uno di loro è stato licenziato.
Data di uscita negli Usa: 1 luglio 2022
Downton Abbey 2
Data di uscita negli Usa: 22 dicembre 2021
All my life
Regia di Marc Meyers. Un film con Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Ever Carradine
All My Life ripercorre le scelte di una coppia che deve prendere la difficile decisione di dover accelerare l’organizzazione del proprio matrimonio dopo una devastante notizia: allo sposo viene diagnosticato un cancro al fegato. Gli amici degli sposi lanciano una raccolta fondi online per aiutare la coppia a creare il loro matrimonio da sogno in sole due settimane.
Vota o Commenta