Cartoon Network – Higlights e Palinsesto maggio 2021

Anche Cartoon Network ci ha rivelato i suoi piani per maggio 2021! Ecco gli highlights…

ELLIOTT IL TERRESTRE – SU CARTOON NETWORK IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15

Approda in Prima TV assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la nuovissima serie originale ELLIOTT IL TERRESTRE, realizzata dal team creativo dello show cult LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, e diretta da Mic Graves e Tony Hull.

L’appuntamento è a partire dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.

Ambientata nello spazio, la serie segue le avventure di Elliott e sua madre Frankie. I due intraprenderanno un viaggio ai limiti dell’incredibile che li porterà ad esplorare gli angoli più nascosti dell’universo. Lungo la strada incontreranno alieni di ogni tipo, pianeti sconosciuti e sorprendenti creature cosmiche, tra queste Mo, un dinosauro che diventerà il migliore amico di Elliott.
Una sci-fi comedy originale e mai scontata, con uno stile e una narrazione innovativa che da sempre contraddistingue gli show dei Cartoon Network Studios.

Tanti i temi affrontati nello show attraverso le storie dei suoi personaggi: prima di tutto la bellezza e l’importanza di essere diversi, il valore dell’amicizia e della famiglia e ancora il fascino dell’avventura e della scoperta.
Elliott è cresciuto trascorrendo la sua vita sempre in movimento, da un posto all’altro sulla Terra, e nello spazio troverà inaspettatamente il luogo dove sentirsi finalmente libero di essere se stesso.
Mo è un dinosauro che vive nello spazio da un numero imprecisato di anni e soprattutto… non ha idea di come ci sia arrivato! Diventerà il fedele compagno di avventure di Elliott.

Frankie è la mamma (single) di Elliott: una scienziata intraprendente e visionaria, che divide il suo tempo e le sue energie tra l’accudimento del figlio e l’amore per il suo lavoro. E’ forte e determinata, ma anche dolce e sempre presente: ha un approccio logico e scientifico alle cose che la circondano, ma allo stesso tempo sa agire impulsivamente, soprattutto quando si tratta di Elliott.
Attraverso la Galassia, alla ricerca di un luogo da chiamare ‘casa’, i protagonisti si confronteranno con situazioni ben lontane dalla ‘normalità’: abbracciare la diversità e aprirsi al nuovo sarà la loro vera missione. ELLIOTT IL TERRESTRE mette in scena, infatti, un appassionante viaggio, non solo fisico, ma soprattutto interiore.

POWER PLAYERS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dall’8 maggio, il sabato e la domenica, alle 7.25

Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta dell’amatissima serie POWER PLAYERS.

L’appuntamento è a partire dall’8 maggio, il sabato e la domenica, alle 7.25. In queste inedite puntate il nemico da sconfiggere sarà anche questa volta Testa Matta, il cattivo intrappolato per anni nel laboratorio segreto dello zio è accidentalmente uscito allo scoperto e sta dando del filo da torcere ad Axel e agli altri. Lo show, all’insegna del divertimento e dell’azione, trascinerà gli spettatori nell’incredibile mondo dei giocattoli animati. Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita per poter vivere con loro fantastiche avventure? È proprio quello che succede ad Axel, il protagonista della serie. La sua vita di ragazzino di 9 anni viene sconvolta quando scopre che suo zio Andrews, inventore di giocattoli, ha creato una serie speciale di giocattoli viventi, i Power Players, che possono essere animati grazie a dei portentosi braccialetti, i Power Bandz. È così che Axel incontra la sua squadra di inseparabili amici – lo snodato bambolotto lottatore di wrestling Masko, la lucertola giocattolo star della tv Galileo, l’orsetto di peluche dall’animo combattente Barbarorso, la tenera Bobbie Blobby alla guida del suo robot mecha gigante, il tostissimo militare giocattolo Sergente Charge e il lento robottino Slobot – e scopre di potersi trasformare lui stesso in un eroe giocattolo, con tanto di accessori tecnologici, diventando così l’imbattibile Super Axel. Ma i guai per il gruppo di super giocattoli sono dietro l’angolo, perché a prendere vita grazie ai Power Bandz è anche il perfido Testa Matta, primo esperimento mal riuscito di zio Andrews. Testa Matta è infatti scappato dal laboratorio e, insieme alla sua armata di malvagi complici, è intenzionato a portare a termine una spaventosa missione: rubare ad Axel i braccialetti Power Bandz e usarli per costringere tutti gli umani a diventare giocattoli sotto il suo potere, conquistando così il mondo intero. Axel e i suoi amici faranno di tutto per ostacolare i suoi terribili piani, stando sempre attenti a non farsi scoprire dallo zio Andrews, all’oscuro di tutto, e facendosi aiutare dalla vicina di casa Zoe.

FESTA DELLA MAMMA

Il 9 maggio.

Cartoon Network (canale 607 di Sky) il 9 maggio celebra la festa della mamma con una programmazione speciale con protagoniste due mamme d’eccezione: Nicole de Lo Straordinario Mondo di Gumball e Frankie, del nuovo show targato CN Elliott Il Terrestre.
Per tutto il giorno andranno in onda tanti episodi a tema da Lo Straordinario Mondo di Gumball e, in chiusura, i primi quattro episodi tratti da Elliott Il Terrestre.

Due personaggi femminili forti, originali e intraprendenti, sempre in bilico tra il ruolo dolce e presente di madre e quello che le vede, fuori dalla famiglia, come donne indipendenti, che amano il loro lavoro.

#IOSONODIVERSO – CLIP ANDREA DELOGU

Dal 17 maggio, alle17.00 e alle 19.40

Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) il terzo appuntamento con la campagna #IoSonoDiverso. Protagonista della clip – animata da Sio – dedicata al tema dell’inclusione sarà la conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice, Andrea Delogu, insieme ad uno degli show più amati e iconici di Cartoon Network: Lo Straordinario Mondo di Gumball.
Andrea Delogu sarà coinvolta nel doppiaggio del proprio personaggio cartonizzato a cui presterà la voce.
“Ho scelto di partecipare a questo progetto perché sono cresciuta con i supereroi, con i protagonisti dei cartoni animati. Quelli in cui tutti noi ci siamo riconosciuti, di cui siamo innamorati e che sono sempre stati speciali… diversi dal normale. E’ giusto quindi che la diversità venga vista come un superpotere”

La clip debutterà il 17 maggio e sarà in onda sul canale fino al 30, alle 17.00 e alle 19.40, e sarà accompagnata da una programmazione speciale con una selezione di episodi a tema tratti da: Steven Universe, Craig, Lo straordinario mondo di Gumball, Siamo solo Orsi e I Fungies.

FRANCESCO GABBANI, SARA GAMA, ANDREA DELOGU e CICCIOGAMER sono i quattro testimonial d’eccezione di #IoSonoDiverso che hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.

Ognuno di loro viene cartoonizzato dalle amatissime comic star del web SIO e FRAFFROG e affronterà – insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi – uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”