SPECIALE Film in uscita… che fine hanno fatto? – Ep.1 Casa Warner

Prima della pandemia la lista dei film in uscita per il 2020 era lunga e interessante. Che fine hanno fatto questi film? Li vedremo nel 2021?

Con questa serie di articoli Nerdream vi propone una guida ai film che vedremo e relative date di uscita. Divisi per Casa di Produzione:

(1) Warner (2) Disney 20th Century Fox (3) Paramount (4) Universal (5) MGM (6) Columbia SONY (7) Case di Produzione indipendenti (8) Case di Produzione italiane (9) Case di produzione digitali/streaming

A partire da oggi, 30 aprile, andremo avanti per 9 GIORNI pubblicando un articolo al giorno, quindi tornate spesso a visitare il sito!

Cominciamo con le novità di Casa Warner!

Premessa: il cinema dirottato… in streaming

Come abbiamo visto molte major cinematografiche sono state aspramente criticate durante il 2020 (e a seguire) per aver prima temporeggiato ma poi prontamente dirottato molte delle pellicole fondamentali in uscita direttamente sulle piattaforme streaming. Vi avevamo già raccontato in un articolo di agosto (qui) di come Disney in primis avesse deciso di far uscire Mulan su Disney+ scatenando le ire di molti esercenti inglesi che speravano in pellicole importanti per riportare la massa del pubblico in sala. Un esercente francese invece, girò addirittura un video diventato virale su Twitter, dove faceva a pezzi il cartonato del film!

Pochi coraggiosi promuovono le sale

Va detto che in pochi sono stati coraggiosi e hanno rischiato l’uscita nelle sale. Sappiamo che se la Warner da una parte (fortemente spinta da Christopher Nolan) ha comunque fatto uscire un film di punta come Tenet in sala, non ha poi ripetuto il passo con un altro film colossale come DUNE.

Più coraggio dimostrò su altri lidi la 20th Century Fox (comunque ormai proprietà Disney) che annunciò il nuovo film del franchising di X-Men The new mutants confermandone l’uscita per il 28 agosto. Ma i casi furono comunque isolati.

Cosa ci aspetta

Ecco quindi a seguire una lista di film e le informazioni che abbiamo al momento su sviluppi e date di uscita più o meno confermate.

Eh già, più o meno! Perchè la storia ci insegna che le major si prendono la prerogativa di rimandare le date di uscita improvvisamente…

come accadde con DUNE appunto, che doveva uscire in Italia il 18 dicembre 2020 e fu posticipato a ottobre 2020 dalla Warner di un intero anno: al 1 ottobre 2021!

Vediamo le novità Warner e sue affiliate

The Batman 

The Batman con Robert Pattinson sarà una detective story. Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, l’eroe si addentra nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma connesso alla storia della città e dei suoi criminali. Pare che questa versione di Batman sarà ispirata al vero personaggio originale delle origini, quello dei comics anni ’40 del suo creatore, il grande Bob Kane. L’uscita di un primo trailer è stata apprezzata da pubblico e critica e non ci resta che ben sperare! Se la caverà il buon Robert Pattinson? Contiamo sul regista Matt Reeves che in passato ha realizzato ottime pellicole come Cloverfield.

Data di uscita negli Usa: 4 marzo 2022

The Flash 

The Flash di Andy Muschietti (regista di IT) vedrà finalmente protagonista il personaggio più veloce del mondo DC con Ezra Miller nei panni di Barry Allen aka Flash, recentemente visto in Zack Snyder’s Justice League. La storia svelerà come ha fatto Barry a diventare l’uomo più veloce della Terra!

Data di uscita negli Usa: 4 novembre 2022

Shazam! Fury of the Gods 

Dopo aver sconfitto il malvagio Dott. Thaddeus Sivana, Billy Batson, il ragazzo che può trasformarsi in Shazam gridandone il suo nome, continuerà le sue avventure al fianco dei fratelli adottivi, che ora possiedono la capacità di diventare degli eroi proprio come lui.

Una delle bellissime tavole dell’artista italiano Marco Santucci per l’edizione 2019 SHAZAM! edita in Italia da Panini Comics

Vi consigliamo di leggere il fumetto edito in Italia da Panini Comics e disegnato anche dal bravissimo Marco Santucci (uno degli autori italiani più bravi al mondo, basta vedere le sue splendide tavole!) se volete sapere qualcosa di più del mondo di Shazam!

Data di uscita negli Usa: 2 giugno 2023

Black Adam

Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, ha come protagonista Dwayne Johnson nei panni dell’acerrimo nemico di Shazam e appartiene ai progetti futuri del mondo DCEU… ancora troppo poco sappiamo di questa pellicola ma la data di uscita è recentemente stata rivelata da un artwork del grande Jim Lee (ora Chief Creative Officer per DC Comics)

Data di uscita negli Usa: 22 dicembre 2021

The Suicide Squad: Missione suicida

Amanda Waller recluta di nuovo i suoi “agenti” per una missione speciale, scegliendoli fra i peggiori criminali del mondo. Sotto il comando del colonnello Rick Flag, i supercriminali Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e naturalmente la magica Harley Quinn, si recano sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici da sconfiggere… se non vogliono morire loro per primi!

Data di uscita negli Usa: 6 agosto 2021

The Matrix 4 

Dopo il successo del primo Matrix i due sequel dell’epoca sembrarono un po’ a tutti un voler allungare il brodo, (vista l’immensa convenienza). Ad ogni modo Matrix ha segnato un’epoca e ora siamo pronti per Matrix 4, diretto solo da Lana Wachowski e non più dalla coppia di sorelle Wachowski. Arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions, segnando il ritorno dei protagonisti della saga Neo e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Sappiamo solo che la trama si svilupperà attorno alla storia d’amore tra Neo e Trinity e che Laurence Fishburne non tornerà nei panni di Morpheus.

Data di uscita negli Usa: 22 dicembre 2021

Mortal Kombat 

I videogiochi sono stati acquisiti da Warner e questo film è il terzo di una serie, ma si tratta di un reboot (le prime due trasposizioni sono del 1995 e 1997).
Un combattente di arti marziali miste di nome Cole Young viene braccato da Sub-Zero, un membro del clan di assassini Lin-Kuei. Non sapendone il motivo, ignaro delle sue vere origini e preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, Cole trova un gruppo di combattenti che Raiden, Dio del Tuono, ha scelto come difensori della Terra per salvarla dall’invasione del Regno Esterno.

Tomb Raider 2

Il film è il secondo capitolo del reboot del più famoso film con Angelina Jolie e vedrà nuovamente Alicia Vikander vestire i panni di Lara Croft. In base alle prime indiscrezioni, il lungometraggio sarà un mix di elementi tratti da Rise of the Tomb Raider Shadow of the Tomb Raider, ovvero gli ultimi due capitoli della nuova trilogia videoludica.

Data di uscita negli Usa: sconosciuta

The conjuring 3 – Per ordine del diavolo

Un film di Michael Chaves. Con Vera FarmigaPatrick WilsonDavid Michael-SmithBrandon ParkerJames W. Ballard.

Il terzo capitolo della saga The Conjuring nata nel 2013 che vede nuovamente protagonisti i coniugi Warren, stavolta alle prese con un uomo accusato di omicidio che sostiene di essere stato posseduto da un demone

Nel Regno Unito a partire dal 28 maggio 2021

Negli Stati Uniti dal 4 giugno 2021 (in contemporanea su HBO Max)

Godzilla vs. Kong

Un film di Adam Wingard. Con Alexander SkarsgårdMillie Bobby BrownEiza GonzálezJessica Henwick.

In un mondo dove i titani del passato si sono risvegliati Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things, dovrà fare i conti insieme a Alexander SkarsgardRebecca HallShun Oguri e Demian Bichir con la loro potenza distruttiva.

Si tratta di un quarto capitolo di quello che ormai può essere definito un MonsterVerse nelle intenzioni della Legendary Picture che ne ha acquisito i diritti dalla casa di Produzione originale giapponese, la Toho. Iniziato nel 2014 con il primo Godzilla e continuato nel 2017 con Kong: Skull Island e nel 2019 con Godzilla: King of the Monsters

Data di uscita 6 maggio (Cinema USA e streaming HBO)

Space Jam – New Legends

Il campione NBA LeBron James vive un’epica avventura a fianco di Bugs Bunny!

Space Jam: New Legends, diretto da Malcolm D. Lee, ripropone la formula vincente del cult Space Jam del 1996 con Michael Jordan. LeBron e suo figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale e LeBron farà di tutto per tornare a casa insieme a Bugs Bunny e tutti i  Looney Tunes… verso la vittoria sul campo di gioco!

Data di uscita 16 luglio 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi, ed in contemporanea su HBO Max

Last but not least

Sull’onda del successo degli ultimi anni con biopic film come il Bohemian Rhapsody della 20th century fox su Freddy Mercury e il Rocketman della Paramount su Elton John, anche la Warner (come distributore) tenterà la sua carta con il grande Elvis. E a dirigere il biopic sul re del rock sarà Baz Luhrmann. A interpretarlo Austin Butler

Il film è previsto per il 3 giugno 2022

E poi

Spielberg è al lavoro su un film di DC Comics

Blackhawk, la saga dell’aviatore alla guida di uno squadrone di piloti contro le forze naziste, durante la Seconda Guerra Mondiale, ideata da Will Eisner con Bob Powell e Chuck Cuidera nel 1941.

Tornate nella pagina per i prossimi aggiornamenti!

Warner Bros. Entertainment Italia

https://www.facebook.com/warnerbrosita

https://www.instagram.com/warnerbrositalia/

 

Stefano Chianucci

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!