Star Comics x Jundo – Annunciata una Partnership tra le due realtà editoriali!

Star Comics x Jundo: Annunciata una Partnership tra le due realtà editoriali!

Edizioni Star Comics e Jundo hanno annunciato l’inizio della loro partnership. Ecco di cosa si tratta e quali saranno i vantaggi per i lettori!

La collaborazione tra Star Comics e Jundo

Immagine promozionale pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale di Edizioni Star Comics

Per la prima volta in Italia arriva una collaborazione tra Edizioni Star Comics e Jundo, che sulla sua app – e sito – permette di leggere già moltissime opere tra fumetti e webcomics.

La novità questa volta riguarda i manga, infatti diversi titoli editi Star Comics e già disponibili in cartaceo saranno usufruibili anche in digitale sull’app di Jundo, oltre che acquistabili in cartaceo direttamente dal Jundo Shop!

Questa novità segna l’introduzione dei Jundo Coins, la valuta in app di Jundo. Sarà possibile acquistare queste monete direttamente tramite l’app, ma non solo.

Infatti, per chi ha l’abbonamento mensile (al costo di soli 1,99€) saranno disponibili in automatico anche 100 coins al mese, da spendere per sbloccare i capitoli dei manga che si preferisce. Per chi ha scelto – o sceglierà – l’abbonamento annuale, invece, i coins disponibili saranno 150!

Adesso diamo un’occhiata alle primissime opere targate Star Comics che entrano a far parte del catalogo Jundo.

Manga arrivati su Jundo

Ecco la lista dei titoli annunciati:

Gachiakuta, novità uscita qualche settimana fa, le già molto amate Fairy Tail, Rave – the Groove Adventure, Edens Zero, Mashima HERO’S, ma anche Weathering With You, A Sign of Affection, A Couple of Cuckoos e Yuri is my Job.

Jundo ci tiene a sottolineare che tanti altri titoli editi Star Comics sono già disponibili per la lettura in app e che la lista è in continuo aggiornamento!

E in effetti, dando una rapida occhiata nel catalogo Jundo possiamo già trovare queste e altre opere. Mi sono saltate all’occhio Welcome to the ballroom, Run away with me girl, ma anche Magical Girl Risuka e Fungus and Iron.

Insomma, si tratta di un’ottima occasione per recuperare i manga che ci incuriosivano da tempo, ma che ancora non abbiamo iniziato a leggere. Adesso sono a portata di click, sull’app e sul sito di Jundo!

Immagine promozionale pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale di Jundo

Opere Astra in arrivo su Jundo

Non è finita qui, perché anche alcuni fumetti occidentali saranno disponibili sull’app di Jundo!

Star Comics, infatti, da tempo ha differenziato il suo catalogo tra l’etichetta “Star“, dedicata ai manga, e l’etichetta “Astra“, dedicata invece alle opere occidentali. In quest’ultima rientrano diverse opere italiane, ma non solo.

Ecco come ne parla Jundo nel post sulla pagina Instagram ufficiale:

“Diversamente dai manga che utilizzano i coins, le opere Astra sono disponibili sulla nostra app tramite l’abbonamento Jundo. Menzione speciale a Sweet Paprika, che attualmente è completamente FREE anche per chi non è abbonato.”

Insomma, non sarà necessario comprare – o tenere da parte – i coins per sbloccare le opere occidentali targate Star Comics, ma basterà avere un abbonamento attivo per poterle leggere. Il discorso non vale però per Sweet Paprika, già gratuito per tutti i lettori che utilizzano l’app o il sito di Jundo, anche senza essere abbonati!

Ma entriamo più nel dettaglio: Ecco quali opere del catalogo Astra saranno disponibili sull’app di Jundo.

Sweet Paprika, Bacteria e Deep Beyond sono i titoli annunciati finora, ma anche in questo caso la lista è in continuo aggiornamento!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”