EA SPORTS WRC – L’esperienza VR mai vista prima?

EA SPORTS WRC – L’esperienza VR mai vista prima?

Esperienza Immersiva: EA SPORTS WRC Accoglie la Realtà Virtuale nel Mondo del Rally

Un’entusiasmante notizia per gli appassionati del rally: Electronic Arts Inc. ha annunciato l’aggiunta della realtà virtuale all’esperienza di gioco di EA SPORTS WRC. A partire dal 30 aprile, questa funzionalità tanto attesa sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori su PC tramite Steam, Epic e EA App, purché dispongano di cuffie compatibili. Si apre così un nuovo capitolo nel mondo del rally, offrendo ai giocatori un modo completamente nuovo di vivere l’emozione delle gare.

EA SPORTS WRC segna un importante traguardo come primo gioco ufficiale del FIA World Rally Championship ad offrire un’esperienza VR. Questo innovativo passo avvicina i giocatori di WRC all’azione come mai prima d’ora, permettendo loro di vivere il rally attraverso gli occhi dei piloti, immersi completamente nel mondo adrenalinico delle corse automobilistiche.

“Portare la VR in EA Sports WRC è un passo emozionante”, afferma il Creative Director Matthew Battison. “Con la VR, i giocatori possono immergersi completamente nell’esperienza del WRC, sentendo l’adrenalina mentre affrontano velocità folli e salti mozzafiato su asfalto, ghiaia e neve. Oltre alla sfida dei tracciati, potranno godere dei dettagliati ambienti delle 18 location del gioco.”

L’aggiunta della VR supporta tutte le modalità di gioco, sia in singolo che in multigiocatore. Una vasta gamma di cuffie sarà compatibile con EA SPORTS WRC, inclusi modelli come Meta Quest 3, Meta Quest 2, Meta Quest Pro, Valve Index, Oculus Rift S, Oculus CV1 e HTC Vive.

Ulteriori dettagli sul supporto hardware, sulle impostazioni e configurazioni suggerite, sulle modalità di visualizzazione e sulle caratteristiche sono disponibili sul blog ufficiale.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”