GrapeFruit Moon – Recensione Manga – Flashbook

GrapeFruit Moon – Recensione Manga – Flashbook

Dopo Scarlet Secret e La Fata delle Nevi, Tomo Serizawa torna in Italia con un nuovo volume unico di genere BL: GrapeFruit Moon.

Ecco qualche informazione in più su questa novità edita Flashbook.

Grape Fruit Moon copertina illustrazione

La trama

Kazuki è un ragazzo che ha sempre amato le torte. La sua passione lo porta inaspettatamente a trovare lavoro come cassiere presso una pasticceria che frequentava da piccolo.

Qui però, invece di trovare una finestra aperta che mostra il pasticcere all’opera, trova un muro che impedisce ai clienti di vedere quali “magie” stiano avvenendo in cucina.

Una volta assunto scopre che il solito pasticcere non c’è più. Al suo posto c’è infatti Yoichiro, un giovane affascinante.

I due non vanno d’accordo all’inizio, ma dovendo lavorare a stretto contatto le cose lentamente cambieranno.

Grape Fruit Moon tavole Tomo Serizawa

Qualche parola sulle opere dell’autrice

Nell’articolo dedicato a La Fata delle Nevi ho riservato uno spazio al confronto con quell’opera e Scarlet Secret, perché sono molto diverse tra loro. Se non l’avete ancora fatto, potete leggerlo qui.

Se dovessi fare un paragone, trovo che GrapeFruit Moon si avvicini più a La Fata delle Nevi, perché entrambe hanno un contenuto molto piacevole e delicato.

La storia di GrapeFruit Moon inoltre si ambienta ai giorni nostri, in un contesto verosimile. Il focus rimane sui dolci e sulla pasticceria, facendoci vedere subito perché Kazuki ne è innamorato.

Con un po’ di pazienza conosciamo meglio anche Yoichiro, ovvero il pasticcere, e scopriamo cosa rappresenta per lui la pasticceria. Inoltre Kazuki, in un certo senso, sarà proprio la persona che lui sta cercando!

Il contenuto

GrapeFruit Moon è una storia d’amore tenera che si sviluppa per gradi, senza mostrarci mai nessuna scena esplicita. Per questo è perfetta anche per i lettori di BL più giovani, o per chi non apprezza quel tipo di contenuto.

Personalmente io non me ne lamento, ma GrapeFruit Moon riesce comunque a essere soddisfacente anche senza entrare in certi dettagli. Sì perché, come le altre opere della sensei Serizawa, racconta una storia carica di sentimenti e li fa arrivare chiaramente al lettore!

Insomma, è una lettura che lascia tanta dolcezza: quella delle torte, ma soprattutto quella che vediamo tra i due protagonisti.

Inoltre non smette mai di stupire, perché svela a poco a poco la storia di Yoichiro e anche perché ci riserva dei piccoli ma piacevoli colpi di scena. Quindi risulta veramente molto piacevole!

In conclusione

Se avete amato le altre opere dell’autrice non potete farvi scappare anche questa, perché in essa ritroverete le stesse atmosfere sognanti e gli stessi meravigliosi disegni delle precedenti. Malgrado ciò la storia ha tutto un altro sapore, il che coinvolge e non annoia mai!

Un altro motivo per leggerla sono le torte. Se amate i dolci, con questo manga potrete rifarvi gli occhi con un sacco di prelibatezze.

Infine vi ritroverete ad assistere allo svilupparsi di una tenera storia d’amore, in grado di conquistare anche i più esigenti lettori di boys’ love. Provare per credere!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”