Anteprima Kickstarter – Blue Collection, la trilogia di giochi da tavolo dedicata al retrogaming – Little Rocket Games

Con la Blue Collection, la Little Rocket Games ha voluto scherzare con i nostri sentimenti ed il nostro amore per i videogiochi di una volta. Presto scoprirete come tre piccole scatole ed un totale di 56-bit videoludici possano rendervi delle persone felici! E con presto intendo… dal 18 maggio 2021 su Kickstarter!

Per chi non la conoscesse, la Blue Collection è un progetto ludico che la Little Rocket Games porterà su Kickstarter a partire dal 18 maggio 2021. Ma di cosa stiamo parlando? Parliamo di tre piccole scatoline, piene di pixel e divertimento per i giocatori più o meno esperti. Questa trilogia presenta tre titoli assolutamente simili nel loro concept tascabile, ma molto differenti nella loro ricerca del target di giocatore.

Insert Coin to Play (il titolo ad “8-bit) si presenta come un party-game roll&write per 2-6 giocatori in grado di far divertire tutta la famiglia. Con un foglietto, una matita ed una manciata di carte, dovremo prima creare e poi sconfiggere i livelli sul nostro gamepad.

One Card Dungeon (il titolo a “16-bit”) è un gioco di dadi nato per 1 giocatore, un’esperienza da vivere prettamente in solitario grazie solamente ad una scheda e 12 dadi. Ma com’è possibile, direte voi; mai più azzeccato fu il detto “provare per credere”! La difficoltà nello scendere sempre più in profondità nel dungeon si pone un gradino più in alto rispetto ad Insert Coin to Play, rendendo One Card Dungeon un titolo sia per esperti sia per i casual gamers. 

Cyberdoom Tower (il titolo a “32-bit”) è un gioco di dadi ed azione per 1-2 giocatori che può essere giocato in solitaria o in cooperazione con un amico. Il mondo sta per essere conquistato dalle macchine ed il nostro compito sarà quello di salire in cima alla torre e distruggere l’intelligenza artificiale che sta comandando il pianeta. In un mix di lancio e gestione dadi, la difficoltà sale ancora strizzando questa volta l’occhiolino ai pro-gamers.

Benissimo, ora che vi siete fatti una bella infarinatura sui tre titoli che troverete all’interno della Blue Collection, vi lascio ai miei quattro video dedicati appunto al futuro Kickstarter della Little Rocket Games. Nel primo video, vi introduco alla Blue Collection e vi spiego come si gioca a tutti e tre i giochi. Nei restanti tre video invece, vi mostro delle partite complete a tutti e tre i titoli. Buona visione!

COME SI GIOCA ALLA BLUE COLLECTION

UNA PARTITA COMPLETA AD INSERT COIN TO PLAY

UNA PARTITA COMPLETA A ONE CARD DUNGEON

UNA PARTITA COMPLETA A CYBERDOOM TOWER

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.