Smartphone: le app per fare acquisti online

Smartphone: le app per fare acquisti online

Il mondo degli e-commerce ha preso piede ormai in modo sempre più netto nella vita di ognuno, ma la comodità di poter fare acquisti direttamente da casa non basta più.

Con la vita frenetica e le esigenze sempre più dinamiche di ognuno, oggi si ha bisogno di poter fare acquisti online nell’immediato, ovunque ci si trovi: è possibile? Sì, se si sceglie di scaricare sul proprio smartphone le varie app per gli acquisti online.

Pochi secondi per installarle e ci si trova davanti il catalogo intero dei propri negozi preferiti, spesso con offerte mirate soltanto a chi acquista da smartphone. Da questa semplice azione si possono riscontrare vantaggi infiniti, l’importante è scegliere quelle più affidabili e sicure. Per trovare la migliore app per lo shopping per sé, è importante capire le proprie esigenze e necessità e trovare quella che le soddisfa, senza, appunto, tralasciare la sicurezza di affidarsi a programmi ufficiali e originali.

Ma come funzionano le app per fare acquisti online? Scopriamo qualcosa di più in merito.

Comodità e funzionalità delle app di shopping

Perché scaricare un’app di shopping? Dopotutto, si possono tranquillamente fare i propri acquisti da smartphone, andando su internet e utilizzando gli stessi e-commerce e marketplace che si aprono di solito sul computer.

Tutto vero, se non fosse ormai abbastanza scomodo. Anche se si ha lo smartphone più innovativo e tecnologico del mondo, la versione mobile dei siti web non è mai performante in modo pienamente soddisfacente su cellulare, soprattutto quando si tratta di negozi online. Dal computer sono strutturati perfettamente e rendono al meglio, ma dal telefono tutto si fa più macchinoso e poco pratico.

Per questo motivo esistono le applicazioni. Essendo programmate proprio per un utilizzo mobile, le app permettono di fare i propri acquisti in modo funzionaleefficace e veloce, ma anche intuitivo e comodo. Si troverà infatti un vero e proprio negozio online perfettamente adattato allo schermo e con le classiche funzioni che ci si aspetterebbe di avere da smartphone.

Programma fedeltà

In tutte le app di shopping si ha la possibilità di creare un account ed entrare nella propria area personale, da cui accedere al carrello, alla lista dei desideri e agli ordini effettuati direttamente da smartphone. Moltissime app, oltre a questo servizio, creano anche un vero e proprio programma fedeltà, attraverso il quale è possibile ottenere punti e accumularli, per poi riscattarli sotto forma di sconti sui propri acquisti.

Di solito si possono ottenere punti effettuando ordini, ma anche svolgendo delle piccole azioni direttamente sull’app. Queste possono riguardare l’accesso giornaliero per diversi giorni di seguito, la scrittura di una recensione sui prodotti già acquistati, l’inserimento di un articolo nella lista dei desideri o anche il dare un voto all’app stessa.

Stando dietro a tutte le varie funzionalità, si avrà modo di risparmiare moltissimo sugli acquisti online.

Metodi di pagamento

Un altro vantaggio che dà lo shopping online da smartphone riguarda i metodi di pagamento disponibili, che lasciano ampia scelta.

Infatti, sulla maggior parte delle applicazioni di questo tipo si può scegliere di pagare in diversi modi: tutte le carte di credito e di debito sono accettate, e nella maggior parte dei casi si possono anche effettuare i pagamenti con altri metodi, ad esempio utilizzando le carte regalo del sito stesso, se le si ha. Più si tratta di un’applicazione importante e fatta bene, più si avrà l’imbarazzo della scelta sui metodi di pagamento di cui avvalersi per gli acquisti online.

Da ricordare, inoltre, che su internet si possono trovare numerosi codici sconto e coupon che permettono di risparmiare, e che vanno inseriti nell’apposito spazio durante la fase di pagamento. Mettendoli insieme alle offerte che organizza l’app stessa, rappresentano un ottimo mezzo per risparmiare sullo shopping online.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”