GameChops ci regala il ritorno di The Legend of Zelda in salsa Lo-Fi

GameChops e il musicista Jokabi sono lieti di presentare il Regno Lo-Fi di Zelda, un magnifico tributo a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Jokabi – rinomato creatore della serie di album lo-fi Chilltendo – torna per offrire agli ascoltatori 14 nuovi arrangiamenti che toccano molti momenti iconici, tra cui il “Tema Principale” di Tears of the Kingdom e il coinvolgente tema del boss, “Colgera Battle”, oltre al misterioso “Bosco Perduto”, il letterale gioiello nascosto “Villaggio Lurelin” e il classico “Fontana della Grande Fata”, tra molti altri. Jokabi è affiancato dal fratello Mikel (creatore di Zelda & Chill) come artista ospite in tre tracce.

Nato in Germania e appassionato viaggiatore del mondo, Jokabi è un produttore di hip hop lo-fi il cui suono distintivo è ispirato dai suoi viaggi, utilizzando texture organiche, percussioni e strumentazione per elevare questo materiale sorgente pluripremiato a nuove altezze. Il Regno Lo-Fi di Zelda autorizza composizioni originali di Manaka Kataoka, Maasa Miyoshi, Masato Ohashi, Tsukasa Usui, Yasuaki Iwata e Koji Kondo ed è ora disponibile su tutti i negozi online e le piattaforme di streaming:

Il Regno Lo-Fi di Zelda su Tutti i Negozi Online e le Piattaforme di Streaming

Il disegnatore Christian Benavides (noto anche come Voyager Spirit) ha contribuito al gioco League of Legends di Riot Games e fornisce l’illustrazione bella e fantasiosa per il Regno Lo-Fi di Zelda sopra descritto, celebrando la serie sia visivamente che musicalmente.

“The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato rilasciato il giorno del mio compleanno mentre viaggiavo in Giappone per la prima volta”, spiega l’artista Jokabi. “Non è passato molto tempo prima che mi innamorassi di esso e della sua colonna sonora, e quello che è iniziato con solo alcuni schizzi di remix si è trasformato in un intero album. Le colonne sonore presentano molti strumenti a fiato e il mio viaggio attraverso il Giappone mi ha influenzato ad includere strumenti tradizionali come il dadi e lo shakuhachi in tutto il Regno Lo-Fi di Zelda. Dato che mio fratello Mikel aveva recentemente concluso la serie Zelda & Chill, sapevo che i fan sarebbero stati felici di sentire il suo stile rappresentato anche qui. L’illustratore e animatore Voyager Spirit è incredibilmente talentuoso e ha catturato perfettamente l’essenza della musica con la sua splendida arte. Sembra che tutto sia caduto perfettamente al suo posto.”

L’elenco completo delle tracce per il Regno Lo-Fi di Zelda è il seguente:

  1. Title Theme
  2. The Lost Woods
  3. Korok Forest
  4. Sky Labyrinth (feat. Mikel)
  5. Rito Village
  6. Hateno Village
  7. Sidon’s Theme
  8. Mineru’s Theme
  9. Colgera Battle (feat. Mikel)
  10. Zora’s Domain
  11. Mipha Court
  12. Gerudo Town (feat. Mikel)
  13. Lurelin Village
  14. Great Fairy Fountain

SCOPRITE TUTTO A QUESTO LINK!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”