Jujutsu Kaisen S2 – Recensione – Crunchyroll

Jujutsu Kaisen S2 – Recensione – Crunchyroll

Abbiamo penato per un anno intero, e finalmente è qui!

Gente, vi presento la recensione dei primi cinque episodi della nuova stagione di Jujutsu Kaisen!

Motion Sickness

A chi non è mancato il buon Gojo?
Posso dire con certezza che non ho sentito molto la mancanza di Mappa, soprattutto da quando sono usciti capolavori come Hell’s Paradise Vinland Saga. Mi sono dovuta ricredere dopo aver visto il primo episodio di questa stagione, perché la qualità delle immagini è talmente alta, che quasi si soffre il mal di mare.
Però c’è un però… uno grande.

Mentre la prima puntata si presenta, in qualità di animazione, come il top del top, nelle due puntate successive troviamo una cosa normale, senza troppe pretese.
Va detto che, per abbreviare uno dei capitoli più lunghi della storia di Jujutsu Kaisen, non mi aspetto grandi battaglie. Per questo motivo in tanti si sono lamentati di alcuni buchi nella storia nonostante ci troviamo solo al terzo episodio.

Già dal quarto la storia si fa decisamente più interessante.

Non solo gli scontri si fanno interessanti, ma inizia ad aprirsi una piccola finestra sulla psicologia e l’introspezione dei personaggi.

Amici/Nemici

Come arrivano Getou e Goji ad odiarsi tanto? Cosa succede nella storia che arriva a cambiare così drasticamente il loro rapporto?

Se non avete mai letto il manga, che potete trovare in vendita sul nostro web store, non voglio spoilerarvi nulla, ma è decisamente un ottimo motivo per guardare, e con molta attenzione il quinto episodio, uscito venerdì scorso.

Posso rendermi soddisfatta di questo risultato? Si e no.

Parte di me si aspettava una cosa simile, come un piccolo calo per poi portare la serie ad una qualità molto elevata.
Ciò non significa che la serie sia brutta, o noiosa, o da scartare, anzi! È molto divertente, apre le porte sul passato degli insegnanti ed il rapporto tra Gojo e Getou e come si è arrivati alla storia di Jujutsu Kaisen zero (Se vi siete persi il film di Jujutsu Kaisen e ne volete leggere la recensione, la trovate qui sul nostro sito)

In ogni caso sento sempre come se mancasse qualcosa, come ad esempio il legame empatico che nella stagione precedente si riusciva a creare con i personaggi…

Voi che ne pensate? Vi aspetto nei commenti…

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!