Quake II – E’ ora disponibile la versione migliorata!

Quake II – E’ ora disponibile la versione migliorata!

La rinomata opera sparatutto in prima persona, l’incarnazione devastante di sfida agli Strogg, ideata dalla geniale mente di id Software nel lontano 1997, si riaffaccia sulla scena videoludica, completamente rinvigorita, grazie al ritorno in grande stile di Quake II con la sua recente versione rimasterizzata.

L’emozionante esperienza è ora accessibile attraverso il servizio Game Pass e su una vasta gamma di piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Abbraccia la versione primordiale, ma affinata, di Quake II e lasciati coinvolgere dalle migliorie seguenti:

  • Risoluzione ampliata fino a 4K*, garantendo la massima definizione e una visuale panoramica.
  • Modelli dei personaggi raffinati per una maggiore autenticità visiva.
  • Dettagli delle animazioni e del bagno di sangue inflitto ai nemici completamente rivisitati per un impatto visivo straordinario.
  • Intelletto artificiale riveduto e perfezionato, con comportamenti dei nemici e delle creature stranamente conturbanti.
  • Scene cinematografiche dal livello qualitativo superiore, illuminate da una gamma cromatica vibrante e mutevole, corredate da una pulizia visiva ottenuta grazie all’anti-aliasing e dalla profondità di campo.
  • L’originale colonna sonora heavy rock firmata da Sonic Mayhem e altro ancora, che aggiunge una dimensione sonora intensa all’azione.
  • Ampio supporto per sfide multigiocatore e per l’esperienza cooperativa online, il tutto per soddisfare anche il palato dei giocatori più incalliti.

*Si tenga presente che il livello di risoluzione ottimale può variare a seconda del dispositivo utilizzato.

Il pacchetto di gioco originale vanta ben due espansioni fondamentali:

  1. “The Reckoning”, che offre un affascinante set di 18 livelli di campagna e 7 mappe per le epiche sfide Deathmatch.
  2. “Ground Zero”, un’altra eccezionale aggiunta con 15 avvincenti livelli di campagna e 14 mappe dedicate al Deathmatch.

Inoltre, vi è l’entusiasmante novità rappresentata dall’espansione “Call of the Machine”, frutto dell’ingegno dei MachineGames. Questo nuovo capitolo ti catapulterà in una vertiginosa esperienza all’interno dell’universo di Quake II, costituita da 28 livelli di campagna e da una mappa dedicata al Deathmatch multigiocatore. Immerso nello spazio profondo abitato dagli Strogg, ti troverai di fronte a una singolarità chiamata “La Macchina”, in grado di distorcere la realtà stessa. Attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, il tuo obiettivo sarà individuare il creatore degli Strogg, annientarlo e plasmare il destino sia degli esseri umani che delle macchine.

Sperimenta l’ebbrezza della modalità multigiocatore, che include la possibilità di giocare in cooperativa sia online che localmente. Affronta le minacce degli Strogg nel contesto avvincente della campagna sci-fi, oppure prendi parte alle espansioni coinvolgenti in modalità cooperativa locale, supportando fino a 4 giocatori su uno stesso schermo. In alternativa, immergiti in scontri retrò con il supporto per un massimo di 16 giocatori online, o fino a 8 giocatori in modalità schermo condiviso locale. Tutto questo arricchito dalla presenza di bot sia in partite online che offline, nelle varianti Deathmatch e Deathmatch a squadre.

Un punto da non sottovalutare è la caratteristica cross-play, che consente di vivere l’avventura cooperativa e di partecipare alle sfide multigiocatore con gli amici, indipendentemente dalla piattaforma di gioco. Questa funzionalità è disponibile tra PC (utilizzando controller), Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Per ulteriori dettagli sulla straordinaria evoluzione di Quake II, ti invitiamo a leggere l’approfondimento fornito nell’articolo accessibile a questo link: https://bethesda.net/en/article/6ucW3H8R8mYDWrn3ndqgYX/quake-ii-enhanced-release

Non solo, per gli amanti delle sonorità, una gioia aggiuntiva si concretizzerà con l’arrivo imminente della colonna sonora originale di Quake II in formato vinile, grazie alla collaborazione con l’apprezzato partner musicale Laced Records. Per tutti i dettagli sull’album e le modalità di preordine, ti invitiamo a visitare il sito www.lacedrecords.com.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”