Il nuovo bot Discord di Netflix consente agli spettatori di coordinare visioni di gruppo!

Una nuovissima funzionalità Netflix nella directory dell’app Discord consente ai gruppi di guardare facilmente i contenuti insieme e di impegnarsi in thread di conversazione.

Netflix discord

L’account Twitter di Netflix (NetflixGeeked) ha annunciato la funzione tramite un post video. Questo spiega come un Bot di Discord, chiamato “Hey, Netflix” sia disponibile nella directory dell’app Discord, Il nuovo bot consentirebbe di guardare con la tua community in “pochi clic”, purché tu abbia il tuo account Netflix. Una volta che stai guardando, viene avviato automaticamente un thread in cui tu e altri spettatori potete impegnarvi in ​​una discussione.

Netflix sta implementando cambiamenti controversi…Arriva discord!

La notizia della funzione Discord arriva sulla scia di un nuovo annuncio di cambiamento della politica di Netflix che ha suscitato alcune polemiche tra gli abbonati. In una lettera agli azionisti di Netflix del 18 ottobre, la piattaforma ha annunciato che a partire dall’inizio del 2023 avrebbero limitato la condivisione delle password.

Questo non è l’unico grande cambiamento che la piattaforma di streaming vedrà nel prossimo futuro. Di recente, Netflix ha confermato che il 3 novembre lancerà un nuovo sistema di livelli pubblicitari, che consente agli spettatori di abbonarsi al servizio per soli 5,49€ al mese per evitare interruzioni pubblicitarie durante la visione dei contenuti. Il co-CEO di Netflix Reed Hastings ha detto del nuovo modello di business:

Per quanto io sia un fan [della semplicità dell’abbonamento], sono un grande fan della scelta dei consumatori. E consentendo ai consumatori che vorrebbero avere un prezzo più basso, e sono tolleranti alla pubblicità, di ottenere ciò che vogliono, ha molto senso

Se volete sapere qualcosa in più su questo nuovo abbonamento guardate il video  che vi spiega tutto!

È ancora difficile dire se le nuove decisioni commerciali di Netflix aumenteranno le sue entrate complessive, ma i responsabili della società hanno recentemente affermato che è il servizio di streaming più redditizio. In una recente call sugli utili, ha affermato che i suoi concorrenti, Prime Video e Disney+, stanno “investendo molto per aumentare gli abbonati e il coinvolgimento” ma non fanno ancora molti soldi. Ha stimato che i suoi concorrenti hanno operato con una perdita combinata di $10 miliardi nel 2022, rispetto ai profitti di Netflix da $5 a $6 miliardi.

Gran parte del successo di Netflix deriva dai suoi programmi estremamente popolari, come Dahmer di Ryan Murphy, che ha recentemente conquistato il primo posto nel servizio di streaming.

Scopri la recensione di DAHMER QUI

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.