In arrivo l’Italian Horror Fantasy Fest 2024 – Tutte le info

In arrivo l’Italian Horror Fantasy Fest 2024 – Tutte le info

Il tanto atteso Italian Horror Fantasy Fest sta per tornare con tante novità per l’edizione del 2024. Questo evento, che celebra i maestri del cinema di genere italiano e scopre nuovi talenti emergenti, si svolgerà dal 13 al 16 giugno presso lo Stardust Village, circondato da un’ampia area verde nel cuore di Roma.

L’attore e cineasta Paolo Ruffini sarà il presentatore ufficiale della kermesse, prendendo il testimone da Luigi Pastore, il creatore dell’evento. Ruffini, noto per la sua passione per il cinema horror, sarà al centro di una serie di eventi che coinvolgeranno il pubblico e gli appassionati del genere.

Uno degli highlights dell’evento sarà la presenza del mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, che non solo realizzerà il nuovo premio dell’Italian Horror Fantasy Fest 2024, ma presenterà anche una mostra delle sue creazioni, alcune delle quali esposte per la prima volta. Inoltre, grazie alla sua scuola Fantastic Forge, coinvolgerà il pubblico del festival in dimostrazioni di make-up e trucchi prostetici.

Tra gli eventi in programma, Luigi Cozzi racconterà in una masterclass la lavorazione del suo film “Cozzilla“, e verrà proiettato anche durante i quattro giorni dell’evento.

Antonio Bido, regista di successi come “Solamente nero” e “Il gatto dagli occhi di giada“, presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro “Funérailles“. Alvaro Vitali sarà invece protagonista di uno spettacolo dal vivo intitolato “Pierino contro i mostri“.

Il presidente della Giuria di qualità sarà l’acclamato cineasta Eros Puglielli, che assegnerà i premi per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio in concorso. Inoltre, sarà conferito il Premio Bruno Mattei come riconoscimento ad un autore o artista distintosi in maniera particolare.

Lo sponsor tecnico Flat Parioli attribuirà il premio Flat Parioli Award all’autore che si è maggiormente distinto nell’innovare la grammatica del suo genere di riferimento.

Dal 13 maggio al 13 giugno 2024 andrà in onda su diverse emittenti televisive il promo ufficiale dell’evento, con colonna sonora composta dal Maestro Claudio Simonetti.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.ihff.it o seguire gli account social dell’evento su Facebook e Instagram.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”