L’attesa è finita. Dopo 13 anni di ritardi, lo sviluppo di nuove tecnologie e la promessa di quattro sequel, l’enorme franchise iniziato con Avatar sta finalmente tornando in vita a metà dicembre.
Il nuovo trailer di Avatar: La via dell’acqua arriva e rivela qualche dettagli in più. James Cameron ha introdotto il pubblico nel mondo di Pandora e del popolo Na’vi nel 2009 con il primo film Avatar. Grazie alla sua innovazione in CGI e all’uso del 3D, il film è diventato un fenomeno al botteghino diventando il film con il maggior incasso mai realizzato. Cameron si è preso il suo tempo per sviluppare Avatar 2 e il futuro del franchise, decidendo di aspettare che la tecnologia fosse in grado di catturare ciò che voleva. Ciò è dovuto alla storia del sequel che incorpora pesantemente l’acqua mentre il mondo di Pandora si espande oltre Jake Sully e Neytiri.
Uno sguardo al il trailer di Avatar: La via dell’acqua
Il film è ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo capitolo. Segue la famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che affrontano mentre combattono per la loro casa su Pandora. Ricco di immagini straordinarie e nuove creature, il trailer presenta anche un richiamo al film originale con la linea caratteristica di Na’vi.
Avatar: The Way of Water debutterà nei cinema il 16 dicembre. Puoi guardare il nuovo trailer qui sotto:
Il trailer mette in evidenza la portata epica dell’avventura in arrivo. Proprio come il primo film, Avatar: La via dell’acqua offrirà sicuramente ai nostri occhi molto su cui banchettare, e anche per molto tempo: la durata del blockbuster è di oltre tre ore. Questa volta, tuttavia, il franchise diventa ancora più ambizioso in quanto ci porta in un mondo sottomarino che ha messo alla prova la produzione durante le riprese.
Avatar: La via dell’acqua: ecco il team
Avatar: La via dell’acqua è diretto da James Cameron (Terminator: Il giorno del giudizio). Il regista scrive anche la sceneggiatura, basata su una sua storia, Amanda Silver (Mulan), Rick Jaffa (Jurassic World), Josh Friedman (Fondazione) e Shane Salerno (Armageddon). Il sequel è il primo di quattro la cui data di uscita è stata mappata fino al 2028. Il primo capitolo della serie di film è il film con il maggior incasso mai realizzato e sembra che il sequel non sarà molto indietro.
Abbiamo già alcune curiosità
Anche se i film non verranno girati uno dopo l’altro, il produttore Jon Landau ha confermato all’inizio di questo mese che il primo atto di Avatar 4 è già stato girato per “motivi logistici”. Dal momento che la serie di film è stata pianificata fino alla fine, è possibile che il team di produzione abbia deciso di utilizzare un set su larga scala prima di demolirlo, al fine di filmare una sequenza in Avatar 4 che si collegherà ai film precedenti. La parte triste è che scopriremo come andrà a finire solo nel 2026.
A completare il cast di Avatar: La via dell’acqua abbiamo…
…il ritorno di Sam Worthington nei panni di Jake Sully e Zoe Saldaña nei panni di Neytiri. Inoltre a Sigourney Weaver , Kate Winslet , Stephen Lang , Michelle Yeoh , Giovanni Ribisi , Edie Falco , CCH Pounder e Oona Chaplin.
Vota o Commenta