Arriva una petizione per mantenere Henry Cavill nei panni di Geralt!

I fan di The Witcher lanciano una petizione chiedendo a Netflix di mantenere Henry Cavill nel ruolo principale di Geralt di Rivia e licenziare invece gli sceneggiatori dello show.Henry Cavill geralt

Una petizione su Change.org ha iniziato a circolare online chiedendo a Netflix di mantenere Henry Cavill nei panni di Geralt, come protagonista di  The Witcher. Se proprio dovesse essere cambiato qualcuno, nella petizione si suggerisce di sostituire gli sceneggiatori della serie. Al momento in cui scrivo, la petizione ha attualmente 6.992 firme rispetto al suo obiettivo di 7.500.

“Henry non lascerà The Witcher a causa di Superman, i dirigenti di Netflix hanno ancora una volta preso una grave decisione contro il volere dei loro fan”, si legge nella petizione. “Il motivo per cui The Witcher è uno show così popolare è l’amore dei fan per il materiale originale di libri e giochi, che sono odiati e sono stati attivamente derisi dagli sceneggiatori e dallo stesso showrunner”.

Ma andiamo con ordine.

Henry Cavill geralt

Perché Henry Cavill sta lasciando il ruolo di Gerlat?

Un nuovo rapporto indica le ragioni per cui Henry Cavill ha lasciato Geralt in The Witcher dopo la terza stagione, indicando che un programma fitto lo ha portato a voler andarsene.

Sulla scia dell’annuncio della sua uscita, nuove idiscrezioni sembrano indicare perché l’attore lascerà The Witcher. Henry Cavill ha interpretato il ruolo di Geralt di Rivia, il cacciatore di mostri, in due stagioni, raccontando i suoi viaggi attraverso il paesaggio medievale, rimanendo coinvolto in una varietà di eventi su larga scala. The Witcher esplora anche i viaggi di Yennefer di Vengerberg, una maga innamorata di Geralt, e Cirilla, la principessa di Cintra. Il destino di quest’ultima è legato a quello di Geralt.

Essendo stato il suo primo ruolo importante dopo aver lasciato l’Universo DC come Superman, il ruolo di Cavill nei panni di Geralt in The Witcher si è rivelato un adattamento ben accolto dell’amato personaggio di Andrzej Sapkowski, anche se la trama stessa ha ricevuto alcune recensioni contrastanti. Cavill si è distinto per essere un fan di lunga data sia dei romanzi originali che dei videogiochi di The Witcher, esprimendo spesso il suo desiderio di rendere la rappresentazione più fedele al materiale fantasy. L’attore inglese ha fatto notizia dopo il suo annuncio nel quale affermava che la terza stagione di The Witcher sarebbe stata la fine del mandato di Cavill nei panni di Geralt.

Henry Cavill geralt

Le ultime informazioni ci dicono che…

Cavill ha recentemente annunciato che lascerà la serie Netflix dopo la terza stagione e sarà sostituito nel ruolo di Geralt da Liam Hemsworth. A seguire riporto le sue parole:

Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt ed entusiasmo nel vedere la versione di Liam su questo uomo più affascinante

L’attore non ha fornito una ragione per la sua partenza, anche se si ipotizza che sia dovuto al suo ritorno al ruolo di Superman nel DC Extended Universe. La star di Man of Steel ha fatto il suo ritorno sullo schermo nei panni dell’ultimo figlio di Krypton in Black Adam della Warner Bros. e della DC Films, con Dwayne Johnson.

Leggi la nostra recensione sul film BLACK ADAM QUI

Un nuovo articolo di Deadline sembra aver offerto alcune informazioni sul motivo per cui Cavill stia lasciando lo show Netflix di successo, citando il suo fitto programma e sentendo che la produzione della serie era troppo impegnativa. Fonti hanno anche riferito che l’attore abbia firmato un accordo a breve termine esclusivamente per chiudere il suo tempo in The Witcher con la stagione 3. Al momento in cui scrivo, Cavill non ha dato una spiegazione ufficiale per la sua decisione.

Henry Cavill superman

I fan di Geralt rifiutano l’uscita di Henry Cavill

La petizione sembrava anche fare riferimento ai commenti fatti dall’ex sceneggiatore della serie Beau DeMayo, il quale suggeriva che ad alcuni degli sceneggiatori della serie non piaceva il materiale originale dello show, inclusi i romanzi originali scritti da Andrzej Sapkowski e i videogiochi The Witcher di CD Projekt Red. Ha detto:

Sono stato in uno spettacolo – vale a dire Witcher – in cui alcuni degli scrittori non erano o non amavano attivamente i libri e i giochi,  prendendo attivamente in giro il materiale originale

Hemsworth, che assumerà il ruolo di cacciatore di mostri nella quarta stagione dello show, ha dichiarato di essere “al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia”.

Secondo quanto riferito, The Witcher ha iniziato lo sviluppo sia della stagione 4 che della stagione 5, che saranno girate una dopo l’altra. Dopo l’annuncio di Cavill, i fan hanno espresso il loro dispiacere per questa notizia chiedendo a Netflix di cancellare The Witcher dopo la terza stagione invece di sostituire l’attore principale. I dettagli sulla terza stagione di The Witcher sono scarsi, anche se la prossima puntata, secondo quanto riferito, adatterà le trame e i personaggi del romanzo di Sapkowski, Il tempo del disprezzo.

La terza stagione di The Witcher uscirà nell’estate del 2023.

Ora la domanda è…Voi da che parte state? Ma soprattutto firmerete la petizione?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.