Calendario dell’Avvento dei Giochi da Tavolo a cura di GiochiAmo in due – Parte 2

Continuiamo ad attendere il Natale, ma, diciamocelo, diventa sempre più difficile e la voglia di cominciare ad aprire i pacchetti sotto l’albero è sempre più forte. Come distrarsi?
Beh, immaginiamo insieme quello che quella carta colorata potrebbe nascondere con il nostro calendario dell’Avvento

Se avete già letto la prima parte di questo Calendario dell’Avvento sapete benissimo cos’è, se invece ancora non lo avete fatto, a questo link trovate la prima parte.
Se vi serve un attimo per andare a leggerlo vi aspettiamo qui… Prendetevi pure il vostro tempo e magari una cioccolata calda…
Fatto?
Perfetto, e ora dopo aver visto giochi per eroi, viaggiatori e matematici continuiamo il nostro percorso!

Un gioco per… serial killer
A Natale dobbiamo essere tutti più buoni? Non necessariamente se state giocando a Impostore di Lisciani.
Sarete voi il serial killer o farete parte delle vittime che sono state condotte con l’inganno alla gita al campeggio?
Scopri la nostra RECENSIONE del gioco, ma non fidarti solo di noi… Leggi anche quello che ne pensa Alessandra1982giochidatavolo nella sua RECENSIONE e scopri con lei anche il SETUP

Un gioco per… montanari
In montagna alcuni amano sciare, altri arrampicarsi, altri ancora raggiungere la vetta con o senza gli altri.
Se cercate un gioco di pianificazione, con ottimi materiali e che vi faccia pensare in maniera unica… Allora K3 di Helvetiq fa davvero per voi!
Avete qualche domanda? Scoprite di più su questo gioco nella nostra RECENSIONE

Un gioco per… spie
Amate il cinema? Qual’è il vostro genere preferito?
Noi amiamo molto i film di spionaggio e cosa c’è di più affascinante di sedersi al tavolo in veste di spia e sfidare il nostro avversario?
Kompromat di Helvetiq è un compatto gioco di carte nel quale dovrete decidere quanto sfidare il vostro avversario e la vostra fortuna.
Volete scoprire perchè questo gioco è venuto tutta l’estate con noi in spiaggia? Nella nostra RECENSIONE del gioco lo spieghiamo per bene

Un gioco per… buongustai
Natale non è solo tempo di regali, ma anche di…Buon Cibo! Con Origine di Demoela potrete scoprire i prodotti del territorio e scoprire quali territori vi servono per riuscire a crearli. Questo piccolo e rapido gioco di carte vi garantisce molte ore di divertimento.
Noi abbiamo provato a darvi la nostra opinione nella nostra RECENSIONE

Un gioco per… entomologi
Amanti degli insetti e della loro capacità quasi magica di impollinare i fiori degli alberi per poi far nascere i frutti?
Allora non lasciatevi sfuggire Pollen di Tambu.
Per farvi un’idea completa sul gioco potete leggere la nostra RECENSIONE , la RECENSIONE di Alessandra1982giochidatavolo e vedere anche il SETUP

Un gioco per… gamer
Nostalgici dei videogiochi retro, ma non volete rinunciare ai giochi da tavolo?
Abbiamo il gioco perfetto per voi! Tetris da Tavolo detto anche Project L di Asmodee.
Noi lo abbiamo provato la prima volta a Modena e poi è venuto a casa con noi per farlo provare ai nostri amici!
Per scoprire cosa ne pensiamo potete leggere la nostra RECENSIONE , e se poi vi abbiamo convinto per imparare a giocare non dovrete far altro che seguire il TUTORIAL di AleBoardGamer.

Un gioco per… rivoluzionari
Volete entrare nella storia dell’Italia e riviverla? Perchè non cominciare con le cinque giornate di Milano?
Con Demoela potrete fare i rivoluzionari a Milano, vi basterà aprire la scatola di Radetzky.
Questo gioco collaborativo vi metterà alla prova su ben due livelli di difficoltà e vi garantisce molte ore di divertimento, sempre che riusciate a vincere…
Noi abbiamo provato a far vincere i rivoluzionari. Volete sapere com’è andata?
Potete leggerlo nella nostra RECENSIONE!

Un gioco per… linguisti
Con tutti i parenti a casa a volte vi sembra che vi manchino le parole? O forse vi sembra solo che vi sfugga il senso delle parole?
Per aiutarvi Ludic ha creato Semantica, un gioco in cui vi sfiderete con il significato delle parole e il loro collegamento.
Noi abbiamo provato a trovare le giuste parole per descriverlo nella nostra RECENSIONE.

Un gioco per… ingegneri
Cosa farete per Natale? Andate a trovare i parenti? E come lo farete, in bus? In macchina? In treno?
Sapete che per trovare la via più veloce per la vostra meta a volte basta costruirla? Non ci credete? Beh, allora vi sfidiamo a Le Strade d’Inchiostro di Ghenos Games, ora disponibilie in 4 versioni…
Questo rapido roll&write di carte vi garantisce molte ore di divertimento per tanti giocatori. Il numero di giocatori si può aumentare combinando le diverse versioni del gioco.
Noi abbiamo creato la nostra strada sulla versione rossa, per scoprire come è andata leggete la nostra RECENSIONE

Un gioco per… urbanisti
Conoscete Memory? Un gioco semplice per bambini e anche piuttosto noiosetto?
Bene, allora mettete da parte i vostri preconcetti su quel tipo di gioco e provate subito Twin Cities di Ludic.
Un gioco dalle meccaniche semplici ma geniale e dalle illustrazioni bellissime!
Questo semplice gioco vi garantirà molte ore di divertimento, anche solo al guardare le illustrazioni.
Noi ci siamo divertiti a provarlo ed a darvi la nostra opinione nella nostra RECENSIONE

I nostri consigli per Natale non sono ancora finiti… Restate con noi anche per la terza parte!

Avete provato qualcuno dei giochi che vi abbiamo proposto?
Che ne pensate?
Vi sono piaciute le nostre foto natalizie? Se volete vederne altre veniteci a trovare sulla nostra pagina FACEBOOK o su INSTAGRAM

Un gran OH OH OH… Dai vostri GB e Schiccia (in versione natalizia)!

GB è una delle due entità che si nascondono dietro il progetto GiochiAmo in due visibile anche su Instagram e Facebook. Nat* in terra di confine e cresciut* con le idee sempre ben confuse. Da grande avrebbe voluto fare solo cose belle… Nessuno l´ha informat* che è cresciut*, quindi l*i continua a provarci. Ama alla follia la sua macchina fotografica, la sua collezione di giochi e Schiccia, non per forza in quest´ordine. Quando prova un gioco di ruolo di solito il suo PG muore male, quando si siede davanti a un gioco da tavolo diventa onnivor* soprattutto se riesce a far provare un nuovo gioco a un amico, quando prova un videogame il divano deve essere fissato al pavimento. Il suo motto è “Parlo di quello che amo… Ma non sono un* espert*”
Schiccia è la metà più schicciosa del progetto GiochiAmo in due nato su Instagram e Facebook. Adora riassaporare cose vecchie, ma anche provare cose nuove, e talvolta perfino crearne qualcuna… Sia nella vita sia nei giochi da tavolo. Si annoia facilmente, ma quasi mai davanti ad un boardgame. Ama GB, ma non solo perché serve avere qualcuno per i giochi da due giocatori. Coi giochi di ruolo ha un rapporto molto strano… Assapora con gioia le lunghe campagne di quelli cartacei e l’esperienza immersiva dei larp… Ma si stufa subito con quelli videoludici. Il suo motto è “Perché devo essere seri*? Lo faccio già nel resto del tempo...”