Tutorial giochi da tavolo – Project L – Asmodee Italia

Con questo video tutorial, voglio insegnarti a giocare a Project L, il nuovo elegante puzzle game ispirato a Tetris, portato in Italia da Asmodee Italia.

Project L è un divertente gioco da tavolo strategico per 1-4 persone, le cui meccaniche puzzle (ed i materiali) ricordano non poco uno dei più conosciuti videogiochi della storia: Tetris. Il titolo si rivela sin da subito semplice da spiegare ed altrettanto da imparare, soprattutto per i neofiti che non troveranno alcuna difficoltà a giocarlo nell’immediato. Lo scopo del gioco è quello di utilizzare i bellissimi polimini colorati per riempire le tessere puzzle e conquistare il maggior numero di punti partita.

Ed ora, se ti interessa conoscere Project L più a fondo, non devi far altro che andarti a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto⬇⬇ e leggerti la mia recensione completa (non appena sarà disponibile). Buona visione!

Un grosso grazie a TE per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo ed aver letto questo articolo! Ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram (AleboardGamer) e su Youtube (La Ludoteca di Aleboardgamer). Ci si rivede al prossimo tutorial!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.