Ziti gratinati al forno – La video ricetta facile e veloce dello Chef Ludico

Quanto può essere “porno” e Nerd una ricetta di  cucina? Tantissimo, soprattutto se a cucinare è uno Chef con la passione per i giochi da tavolo! Ed allora abbiamo voluto che il nostro Angelo iniziasse a popolare anche di cibo (visto che ultimamente si parlava più di Alcool) la nostra oramai celebre rubrica NerdPornFood! Ecco a voi la videoricetta degli Ziti Gratinati al Forno, che manco a dirlo si presteranno benissimo anche ad essere mangiati sul divano, piuttosto che a tavola, mentre beati vi sparate una puntata della vostra serie preferita o un bel film!

 

Torna Lo Chef Ludico, ma questa volta il gioco si trasforma in qualcosa di goloso, con questa nuova video ricetta, ispirata ai sapori ed i profumi di casa. Quelle belle ricette domenicali che ricordano i pranzi in famiglia e le belle tavolate piene di allegria che in questo momento ci mancano tantissimo!

Gli ziti sono una pasta di origine Campana, non si trovano facilmente ma sono ottimi, in alternativa potete comunque usare anche rigatoni o formati di pasta belli grandi.

Tutte le mie ricette sono appassionate, realizzate con il cuore, perché in qualche modo mi ricordano da dove vengo, la mia bellissima Umbria, grazie alle ricette imparate negli anni guardando cucinare mamma o semplicemente con il tempo, sperimentando, un percorso che dal gourmet mi ha riportato a casa, alla cucina rustica e casereccia che amo.

INGREDIENTI (per 3/4 persone)

– Kg 0,500 di ziti (o altro formato)

– Per la Besciamella:

700 ml latte

70 gr di burro

70 gr di farina 0

Noce moscata

Sale qb

– 100 gr di piselli finissimi

– 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti

– 100 gr di funghi champignon

– 100 gr di pancetta affumicata

Avete tutto ciò che vi occorre? Volete lanciarvi e provare a cucinarli? Niente di più facile!

Per la PREPARAZIONE seguite la video ricetta passo passo e poi fatemi sapere se l’avete provata e cosa ne pensate. Buona visione e buon appetito dal vostro Chef Ludico!

https://youtu.be/_dN9CXx4myc

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico" - Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno, appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. "Il gioco ci mantiene giovani, sa regalare divertimento ed emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto!!!"