Bobbonauta Live Hombrewing – Travaso e Luppolatura

Travaso e Luppolatura – news di Valerio Vega

Torna il nostro appuntamento con la birra fatta in casa dal nostro mastro birraio Bobbonauta. Nel video che potrete trovare nell’articolo ci verranno illustrati i passaggi di travaso e luppolatura.

Birra fatta in casa – Il barone birra torna a far Live!

Bobbonauta is back! Dopo la prima puntata, che potete trovare a QUESTO LINKecco tutta per noi la seconda live, dedicata alla produzione casalinga di birra.

In questo secondo video si porrà attenzione sulle prime operazioni di travaso, successive al primo arrivo nel fusto con il gorgogliatore e alla luppolatura della birra.

Tale processo è fondamentale per andare a determinare buona parte delle proprietà organolettiche del prodotto finale ed anche in questo caso l’accortezza nel seguire bene i passaggi e la pulizia sono prerequisiti fondamentali alla riuscita di una buona birra!

Allora, bando alle ciance, vi lasciamo al video! Come sempre fateci sapere tutto (dubbi, perplessità, consigli ecc.ecc.) nei commenti!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”