3Mind Games annuncia The Protagonist – Un’avvincente spy story spaziale?

0

The Protagonist – news di Valerio Vega

La software house indipendente 3Mind Games annuncia tramite un teaser l’arrivo per il 2019 di The Protagonist, un nuovo GDR a turni ambientato nello spazio che promette una storia avvincente e degna di capolavori come Mass Effect e tanti altri… Scopriamo qualcosina in più sul progetto

The Protagonist – Uno strategico a turni, che unisce azione e gioco di ruolo, ambientato nello spazio.

E’ un gioco di ruolo basato su una storia originale sviluppata da 3Mind Games (software house indie composta da ex membri di Ubisoft, Electronics Art e altre aziende leader del settore dei videogiochi) questo The Protagonist

Sarà sviluppato per PC e pronto per il rilascio il prossimo anno.

Un gioco narrativo che mira ad attirare i fan di opere spaziali ben più famose come Mass Effect o Dead Space con una storia ricca e ramificata ed un sistema di combattimento a turni che, secondo gli sviluppatori, sarà un ibrido tra quanto visto su XCOM e Divinity: Original Sin.

The Protagonist presenterà un sistema di scelte vincolanti che influiranno sul corso del gioco. 

Il protagonista sarò ANGEL, un operatore speciale militare terrestre con una missione delicatissima: infiltrarsi su una stazione spaziale aliena degli invasori KL-T.

Purtroppo niente andrà come previsto ed ANGEL si risveglierà nell’infermeria della stazione spaziale, intontita e indifesa.

The Protagonist – Features di gioco

  • Recluta un ampio cast di personaggi completamente sviluppati per aiutarti nella tua missione. L’unico modo per sopravvivere sarà fare affidamento sulla forza della tua squadra e nutrire la loro lealtà.
  • Un sistema di combattimento unico, che consente ai giocatori di personalizzare le abilità corpo a corpo del loro personaggio come mai prima d’ora. I giocatori saranno in grado di personalizzare, sperimentare e perfezionare il loro stile di combattimento marziale usando questo sistema, quindi condividere combo con la comunità di giocatori online.
  • Un sistema di dialogo dinamico in cui le scelte operate dai giocatori nel corso del gioco avranno conseguenze. Le reazioni e le risposte che i giocatori ricevono da altri personaggi nel gioco possono cambiare drasticamente in base alle loro precedenti scelte nel corso del gioco. I giocatori devono prestare attenzione al modo in cui gestiscono le conversazioni o potrebbero essere sorpresi!
  • Sistema IAPS (Initiative and Action Points) per dare ai giocatori il pieno controllo delle azioni che vogliono che il loro personaggio svolga nel proprio turno. I giocatori devono creare la propria strategia per sconfiggere i nemici.

Insomma, alcune cose sembrano davvero interessanti, anche se il teaser che vi abbiamo mostrato dice davvero poco e (ad onor del vero) sembra una trashata colossale che mixa Kung-Fu e spazio, due cose che non proprio vanno a braccetto… Una revolverata sonica in petto e il corpo a corpo finisce dritto dritto all’obitorio.

Ma aspettiamo a valutare il prodotto! Siamo curiosi di vedere qualche filmato più chiaro.

Voi? Cosa ne pensate?

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH