Bobbonauta Live Homebrewing – Diventa il Barone Birra!

Live Homebrewing – news di Valerio Vega

Fare la birra a casa può sembrare difficile. Di sicuro non è cosa facilissima, ma nemmeno un sogno irrealizzabile. Grazie al nostro Alberto Bobbonauta potremo seguire dei video live per capire come procedere passo passo per diventare come il Barone Birra!

Live Homebrewing – Quando la birra sbarca su Twitch!

Il caro Bobbonauta è uno dei nostri redattori, impegnato al momento nelle recensioni videoludiche, ma una delle sue grandi passioni è la birra!

Gli piace berla, soprattutto se artigianale, ma gli piace proprio farsela da se.

Da questa passione, nel nostro gruppo redazionale è nata piano piano un’idea… “E se portassimo la produzione di birra nelle case dei nostri lettori grazie a delle live su Twitch dove spieghiamo passo passo come produrre birra fatta in casa?”

Dopo poco eravamo già nel bel mezzo di un brainstorming per capire come fare, e dopo ancor più poco avevamo già fissato la data della prima live, che si è tenuta pochi giorni fa.

Proprio per questo vogliamo proporvela in versione integrale, per darvi questa prima grande infarinatura sul mondo della birra fatta in casa.

Capiremo bene quanto è importante prima di tutto l’igiene, l’organizzazione, il rispetto di tempistiche e temperature, ma soprattutto la passione, che come vedrete, domina l’intero video, realizzato tra difficoltà tecniche di non poco conto, ma fatto con il cuore.

Questo progetto è destinato a continuare… Tante sono le cose da dire e da mostrare e tante le possibilità di variazioni sul tema, quindi restate sintonizzati, perchè ne vedremo delle belle!

Ecco a voi il primo video. Se avete domande, dubbi, perplessità o critiche e consigli, non esitate a scriverci nei commenti.

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH