Bobbonauta Live Homebrewing – Diventa il Barone Birra!

Live Homebrewing – news di Valerio Vega

Fare la birra a casa può sembrare difficile. Di sicuro non è cosa facilissima, ma nemmeno un sogno irrealizzabile. Grazie al nostro Alberto Bobbonauta potremo seguire dei video live per capire come procedere passo passo per diventare come il Barone Birra!

[AdSense-B]

Live Homebrewing – Quando la birra sbarca su Twitch!

Il caro Bobbonauta è uno dei nostri redattori, impegnato al momento nelle recensioni videoludiche, ma una delle sue grandi passioni è la birra!

Gli piace berla, soprattutto se artigianale, ma gli piace proprio farsela da se.

Da questa passione, nel nostro gruppo redazionale è nata piano piano un’idea… “E se portassimo la produzione di birra nelle case dei nostri lettori grazie a delle live su Twitch dove spieghiamo passo passo come produrre birra fatta in casa?”

Dopo poco eravamo già nel bel mezzo di un brainstorming per capire come fare, e dopo ancor più poco avevamo già fissato la data della prima live, che si è tenuta pochi giorni fa.

Proprio per questo vogliamo proporvela in versione integrale, per darvi questa prima grande infarinatura sul mondo della birra fatta in casa.

Capiremo bene quanto è importante prima di tutto l’igiene, l’organizzazione, il rispetto di tempistiche e temperature, ma soprattutto la passione, che come vedrete, domina l’intero video, realizzato tra difficoltà tecniche di non poco conto, ma fatto con il cuore.

Questo progetto è destinato a continuare… Tante sono le cose da dire e da mostrare e tante le possibilità di variazioni sul tema, quindi restate sintonizzati, perchè ne vedremo delle belle!

Ecco a voi il primo video. Se avete domande, dubbi, perplessità o critiche e consigli, non esitate a scriverci nei commenti.

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”