Questa estate arriva MOTHERGUNSHIP – Un FPS davvero particolare…

MOTHERGUNSHIP – news di Valerio Vega

C’era una volta Tower of Guns, uno sparatutto atipico dove dei livelli creati in maniera procedurale e la presenza di una sola vita a disposizione hanno fuso il cervello di tanti giocatori. Questa estate è in arrivo l’erede spirituale del gioco! Joe Mirabello ed il team indipendente della Repubblica Ceca dei Grip Digital hanno infatti annunciato l’arrivo di MOTHERGUNSHIP. Ecco il trailer!

[AdSense-B]

MOTHERGUNSHIP – Quando le armi sono fatte in casa davvero!

Era il 4 Marzo 2014 quando il team indipendente dei Terrible Posture Games tirò fuori dal cilindro un FPS frenetico e molto interessante che portava il nome di Tower of Guns.

Il gioco era un mix tra Doom e Borderlands, realizzato con l’Unreal Engine 3 ed imbottito di cell shading. Avevamo una sola vita, dei livelli casuali, una enorme quantità di nemici robotici e tanti power-up! Il successo del gioco fu ampiamente meritato ed anche la critica spese belle parole per il gioco.

Ora, a distanza di 4 anni, arriva l’erede spirituale di quel gioco, e porta il nome di MOTHERGUNSHIP.

Al timone questa volta abbiamo i ragazzi della Repubblica Ceca di Grip Digital, team indie che ha all’attivo numerose produzioni, tra cui il porting per console dello stesso Tower of Guns.

Proprio dall’amore nato durante la realizzazione di quel porting è nata l’idea di creare un gioco che unisse determinate idee, presenti nel predecessore, a nuove idee partorite dalle menti del team, ed ecco che alla fine è venuto fuori questo MOTHERGUNSHIP.

Avremo sempre a che fare con un FPS, questa volta sviluppato con Unreal Engine 4 e con un cell shading meno spinto, seppur presente.

Anche in questo caso avremo ben chiaro fin da subito (basta vedere il trailer) che parliamo di un bullet-hell, ovvero di un gioco dove voleranno pallottole come se piovesse! Un gioco frenetico e molto coinvolgente.

La figata spaziale che è alla base del progetto è un enorme editor delle armi! 

Potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia per creare le armi di forma, potenza, consumo energetico e raggio d’azione più diverse!

 

Ci saranno numerosissimi pezzi, che come dei LEGO, ci permetteranno di creare cose assurde… Volete un fucile da cecchino con lanciafiamme? Si può! Volete un lanciagranate a gravità che ha anche 3 fucili a canne mozze inclusi? Si può! Volete qualcosa di meno folle e più professionale? Siiiii puòòòò fareeeeee! (cit.)

Tutta questa potenza di fuoco servirà ad arrivare sani e salvi fino alla fine, per affrontare la madre di tutte le armi viventi al mondo! La MOTHERGUNSHIP!

Ma prima di arrivarci avremo numerosi robottoni al suo soldo che dovremo sconfiggere, colpendoli fin nel cuore della loro fonderia, che li crea e disturbando le loro comunicazioni, interrompendo i contatti nella loro sala neon.

 

 

Insomma potremmo davvero avere a che fare con un piccolo gioiellino, che unirebbe in se un editor degno di Kerbal Space Program con la follia di Duke Nukem o Serious Sam! Un mix esplosivo!

Restate sintonizzati per ulteriori novità a riguardo!

SITO UFFICIALE DEL GIOCO

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”