L’autore Tohru Fujisawa frustrato con Kodansha

L’annuncio di un nuovo speciale live-action ha spinto l’autore di GTO Tohru Fujisawa a parlare della sua frustrazione riguardo al modo in cui la sua serie viene gestita dal suo editore, Kodansha.

Qualche settimana fa, è stato annunciato che la classica serie live-action GTO (Great Teacher Onizuka) del 1998 riceverà un nuovo speciale televisivo . Lo speciale, intitolato “GTO Revival“, andrà in onda nella primavera del 2024, con il ritorno di Takashi Sorimachi, al ruolo di Onizuka dopo 26 anni. Ma mentre l’annuncio del nuovo speciale ha fatto notizia grazie alla capacità di resistenza e all’impatto culturale di GTO , ha anche portato l’autore di GTO Tohru Fujisawa a parlare della sua frustrazione riguardo a come l’attuale manga di GTO , GTO: Paradise Lost , è gestito dal suo editore, Kodansha .

Mercoledì scorso, Fujisawa ha pubblicato quanto segue su X (ex Twitter):

Sono felice che GTO stia ricevendo un revival, ma l’arco finale di GTO , “Paradise Lost”, pubblicato su Weekly Young Magazine di Kodansha , è attualmente in pausa dopo essere stato cacciato dalla rivista a metà della sua serializzazione. Anche se è così, lo show televisivo live-action viene anteposto al manga… Cosa sta facendo questa azienda…? …mi chiedo se qualche altro editore potrebbe semplicemente assumersi il copyright…”

Gto di Tohru Fujisawa

L’ultimo nuovo capitolo di : Paradise Lost è stato pubblicato il 13 febbraio sul numero 11 di Weekly Young Magazine 2023. Lì è stato annunciato che il manga sarebbe stato interrotto con una data di ritorno prevista per l’inizio dell’estate 2023.

Fujisawa iniziò a serializzare Shōnan Junai-gumi sul Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 1990, e Kodnahsa pubblicò 31 volumi di libri entro la fine della serie nel 1996. Nel 1997, Fujisawa lanciò la serie sequel GTO e Kodansha pubblicò 25 volumi fino al 2002. Tokyopop ha pubblicato GTOin Nord America. Nel 2009, Fujisawa è tornato sui personaggi di Onizuka con Shonan 14 DAYS , che è ancora in corso in Giappone. Kodansha ha pubblicato il sesto volume completo di Shonan 14 DAYS a febbraio.

Copyright:Pinterest

Tokyopop inizialmente acquisì i diritti di GTO nel 2001 e pubblicò l’intera serie in inglese, sebbene ora sia fuori stampa. Tokyopop ha anche pubblicato i primi dieci volumi di Shōnan Junai-gumi con il titolo Gto:The Early Years .

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."