Piccoli Passi – Al via le riprese di un nuovo cortometraggio

Immagine tratta dal sito ufficiale ied.it

Piccoli Passi – Riprese del Nuovo Cortometraggio con Anna Ferzetti

Il secondo cortometraggio dell’edizione 2024 di OffiCine-IED, intitolato Piccoli Passi, ha ufficialmente inizio con le riprese che si svolgono nelle suggestive location milanesi di Don’t tell mama e Scuola Europa. Il tema centrale del cortometraggio, promosso in collaborazione con Cosmetica ItaliaAssociazione nazionale imprese cosmetiche, è l’accettazione di sé e delle proprie imperfezioni, evidenziando l’importanza di valorizzarsi e apprezzarsi per vivere una vita equilibrata e serena.

La partnership con Cosmetica Italia, un pilastro del panorama confindustriale, evidenzia l’universalità del messaggio di Piccoli Passi, che coinvolge persone di tutte le età, estrazioni sociali e culturali. L’associazione non solo promuove l’importanza economica, scientifica e sociale del settore cosmetico, ma anche diffonde la consapevolezza sull’importanza dei prodotti cosmetici nel favorire l’igiene, la cura di sé e il benessere individuale.

La trama del cortometraggio segue le vicende di due giovani studenti, Ginevra e Andrea, interpretati rispettivamente da Laura Martinelli e Davide Iachini, e della loro professoressa di educazione fisica, Anna Gioia, interpretata da Anna Ferzetti. Andrea, apparentemente sicuro di sé ma segnato da profonde insicurezze, troverà conforto e supporto sia nell’affetto della compagna Ginevra, desiderosa di accettare sé stessa, sia nell’illuminata figura di Anna Gioia, che metterà in discussione le sue convinzioni e lo aiuterà a superare le pressioni sociali.

OffiCine-IED, un progetto culturale dell’Istituto Europeo di Design (IED), si distingue per essere uno spazio di sperimentazione che unisce formazione e promozione nel campo del cinema. Grazie al sostegno di aziende, enti e istituzioni, OffiCine-IED si impegna nella valorizzazione del talento giovanile e nella professionalizzazione nel settore cinematografico.

Attraverso corsi di approfondimento, lezioni con ospiti illustri e laboratori pratici guidati da maestri del cinema, OffiCine-IED offre ai giovani cineasti l’opportunità di crescere e maturare professionalmente. Il comitato scientifico, composto da personalità di spicco nel mondo del cinema, garantisce la qualità e l’eccellenza delle iniziative promosse.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il sito ufficiale www.offi-cine.com.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”