Jundo – Ecco tutte le novità previste per marzo 2022!

Jundo novità marzo 2022

La piattaforma digitale italiana del fumetto presenta 4 novità per il mese di marzo e annuncia il primo mese gratuito per tutti e l’abbonamento annuale.

Continuano oltre 30 serie tra webtoon, comics e Original con nuovi capitoli ogni settimana!

Quattro le novità di marzo, i webtoon All of You, Blaze Core, Death Sitter e il Jundo Original l’Ipnotista che portano il catalogo di casa Jundo a oltre 90 titoli disponibili. A marzo continuano inoltre oltre 30 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi: Of Machines and Beasts; Out of Sight, Out of Body; Long Way Up! e Anomaly: Soul.

Mentre l’appuntamento con i nuovi capitoli dei Jundo Original a firma italiana in corso inizia il 9 marzo con il capitolo conclusivo di Thunder Tardo di Rotelli e Caiazza, continua il 16 marzo con il secondo capitolo di Gold Thread (Bernini, Valente e Corsetti) e il capitolo conclusivo di Martini di Carmine Arcopinto. Il 23 marzo usciranno nuovi capitoli per Diluvio di LVCE, New Heaven di Simone Trudu e l’atteso quarto capitolo dell’euromanga Shaman del duo Shinichi e Arisu. Il 30 marzo è la volta di Pirati (Manganaro, Giaimi e Rollo) con il quinto e ultimo capitolo.

I NUOVI TITOLI DI MARZO 2022

4 marzo 2021

All of you di Liang Azha (Kuaikan Comics – Cina)
Webtoon – Boy’s love (Romatico/Drammatico)
(42 episodi, completo)
Con decine di milioni di visualizzazioni all’attivo, All of you di Liang Azha è tra i webtoon a tema boy’s love più amati di Kuaikan Comics.
A causa del suo aspetto spaventoso, Qi Shi non riesce a trovare un lavoro. Un giorno, ad una riunione di vecchi compagni di classe, incontra il popolare Nan Jue, che gli dice di essere un consulente d’immagine e che vorrebbe aiutarlo a sembrare meno minaccioso. Per questo motivo Nan Jue si trasferisce a casa di Qi Shi – ma mentre Qi Shi cambia poco a poco, comincia a scoprire il segreto di Nan Jue e i loro sentimenti evolvono lentamente…

11 marzo 2022

Blaze Core di Xcelon Art (Nepal)
Webtoon – Fantasy
(42 episodi, in corso)
In un mondo in cui i demoni attraversano le dimensioni e gli umani possiedono il potere del “Core”, Kenji combatte i demoni per guadagnare un po’ di soldi e proteggere il suo mondo. Un giorno, per difendere delle persone, affronta Klaw, un potente demone. In qualche modo finisce per combinarsi con il mostro, e Klaw si trasforma in una debole creatura simile a un gatto collegato a Kenji, non rinunciando comunque a provare a ucciderlo. Riusciranno a collaborare o uno dei due alla fine prevarrà sull’altro?

18 marzo 2022

Deathsitter di Puppetology (USA)
Webtoon – Horror/Commedia
(100 episodi, in corso)
Un tossicodipendente fannullone con una fortuna apparentemente soprannaturale trova lavoro come babysitter per la figlia del mietitore
di anime della città!

23 marzo 2022

L’Ipnotista di Francis Rota, Marco Romita, Enrico Rollo (Italia)
Jundo Original – Fantasy/Avventura
Andrew Lockhart è un rinomato Ipnotista capace di penetrare nella mente delle persone per liberarle dagli incubi del subconscio. Dopo
aver percepito un’anomalia psichica si dirige a casa della signora Goldwin, il cui figlio Erik è posseduto da un’entità misteriosa. Con
l’aiuto delle sue avanzate abilità ipnotiche dovrà sigillare l’incubo che tormenta il giovane.

Highlight del Mese:

The Reaper and the Waiting di Jayessart (Canada)
Webtoon – Boy’s love (Romatico/Drammatico)
Il titolo del mese per la redazione di Jundo è The Reaper and The Waiting di Jayessart, concluso in 22 capitoli, questo webtoon della talentuosa artista è appena stato nominato nella categoria miglior webcomic per i Sequential Magazine Awards in Canada.
Un Mietitore che non può ricordare nulla della sua vita terrena, e un’anima misteriosa che lo segue ovunque e pare ricordare tutto ma non può rivelare niente. Accompagnati da “Cane”, che però non è proprio un cane, i due affronteranno un’avventura toccante e misteriosa tra tristi ricordi andati perduti e anime da salvare.

Il capitolo conclusivo di The Reaper and the Waiting uscirà su Jundo il 1 Aprile 2022 a cui seguiranno due epiloghi l’8 e il 15 Aprile.

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva. Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, dal 1 Marzo tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova. Infine, oltre all’abbonamento mensile da 1,99 euro, sempre dal 1 Marzo è disponibile l’abbonamento annuale a 19,99.

Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Original cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”