GLI URBANI PAPERI – Le nuove avventure dei Paperi ambientate nell’antica Roma dal 20 aprile su Topolino

Su Topolino torna la divertente tribù di Paperi vissuta nell’Italia dei primi secoli a.C. che – questa volta – popola Roma ai suoi albori: gli Italici Paperi si trasferiscono nell’Urbe e danno il via a Gli Urbani Paperi.

Le appassionanti storie dei Paperi ambientate ai tempi dell’antica Roma, scritte da Matteo Venerus con Alex Bertani e con i disegni di Emmanuele Baccinelli, tornano con nuove avventure su Topolino a partire dal numero 3465 – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 20 aprile  e per 5 settimane.

In questo nuovo ciclo di storie, Paperonoro, i nipoti GastonioPaperazio, i giovani QuintoQuarto e Quoque e tanti altri, si fanno conquistare dalle opportunità date dal clima cittadino e dalla vita tra le Domus (magistralmente rappresentate, insieme all’ambientazione “urbana” dell’epoca e alle varie architetture classiche romane, da Emmanuele Baccinelli). Gli Urbani Paperi colorano anche la cover di Topolino 3465 che vede protagonista assoluto Paperazio con la sua armatura e il suo corredo valorizzati con un effetto metallico e riflettente.

Per chi volesse scoprire le prime avventure di Paperonoro & co., dal 21 aprile arriva un nuovo capitolo di Topolino Extra, la collana che ripropone le più belle storie autoconclusive d’autore apparse negli ultimi anni su TopolinoGli Italici Paperi. Il volume è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da giovedì 21 aprile.

Topolino Extra – Gli Italici Paperi porterà tutti i lettori indietro nei secoli quando, su un colle del centro Italia, c’era una tribù di Paperi guidata dall’intraprendente Paperonoro, sempre smanioso di fare affari e pronto a fare di tutto per costruire il suo “impero commerciale”. La vita degli Italici Paperi scorre serena e tranquilla fino a quando il fiuto per gli affari di Paperonoro e le ambizioni territoriali dei Romani non faranno incontrare i due popoli… Come sempre, anche questo titolo della collana Topolino Extra è corredato da esclusivi apparati redazionali con interviste agli autori, Matteo Venerus e Emmanuele Baccinelli, che ci svelano il dietro le quinte e le curiosità sulla lavorazione della saga.

L’appuntamento con i Paperi più amati è dunque in edicola, fumetteria e su Panini.it con Topolino 3465 dal 20 aprile (e ogni mercoledì) e con Topolino Extra – Gli Italici Paperi dal 21 aprile.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”