Il Joker scatena il caos mondiale in una nuova antologia DC Comics

Settembre segna l’arrivo di una nuova ondata di follia grazie al celebre cattivo dei fumetti, Joker, che si prepara a diffondere il caos in tutto il mondo con l’attesa pubblicazione di Joker: Il Mondo, la nuova ed imponente antologia di 184 pagine annunciata da DC Comics.

Seguendo le orme del popolare volume Batman: Il Mondo, che ha conquistato sia critica che pubblico, questa nuova antologia presenta una serie di storie avvincenti realizzate da talentuosi team creativi provenienti da ben 13 paesi diversi. Tra gli autori di spicco figurano nomi illustri come Geoff Johns, Satoshi Miyagawa, David Rubin, German Peralta, Alvaro Fong Varela, Jason Fabok e molti altri. Ogni storia è stata concepita per riflettere lo stile, il tono e la sensibilità culturale delle diverse nazioni del mondo, portando così il Joker ad esplorare e diffondere il suo marchio di caos su scala globale.

Cosa accade quando il Joker decide di prendersi una vacanza in Spagna? Come ha ispirato imitatori in Germania e Turchia? Qual è l’ispirazione dietro il suo comportamento in Camerun? Solo i più talentuosi sceneggiatori e disegnatori di ogni paese possono fornire le risposte, dando vita a una raccolta di storie uniche che celebrano uno dei personaggi più iconici della cultura pop.

Per Panini Comics Italia, due grandi talenti si uniscono per creare una storia mozzafiato ambientata nel cuore dell’Italia: il pluripremiato scrittore Enrico Brizzi, noto per il suo lavoro su “Jack Frusciante è uscito dal gruppo“, e il brillante disegnatore Paolo Bacilieri, autore di opere come “Fun”, “Ettore e Fernanda” e “Bob 84”. In “Joker: Strategia della Tensione“, i lettori saranno trasportati nella Bologna dei tumultuosi anni ’70, dominata dalla contestazione e dai tumulti sociali. In un’epoca segnata da scontri e tensioni, come avrebbe reagito il Principe Pagliaccio del Crimine?

“Non credo nelle coincidenze”, dichiara l’autore Enrico Brizzi, “ma trovare una carta da gioco del Joker sulle scale dopo un incontro con Paolo Bacilieri… è stato magico.”

Ed ancora:

“È la mia prima volta assoluta”, aggiunge Paolo Bacilieri, “e sono felicissimo di lavorare con Enrico Brizzi, che per me è un Joker in carne e ossa.”

Joker: Il Mondo sarà disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e negli store online a partire dal 17 settembre 2024. Non perdete l’occasione di immergervi in questo viaggio travolgente nel mondo del Joker!

Per aggiornamenti su Joker: Il mondo, visita il sito web ufficiale della DC all’indirizzo www.dc.com e seguite gli account social @DCOfficial e @thedcnation, oltre ai canali social Panini DC Italia su Facebook (@PaniniDCit) e su Instagram (@panini_dcit).

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”