Disney+ ha annunciato la data di The Beach Boys

Disney+ ha svelato che il tanto atteso documentario The Beach Boys farà il suo debutto esclusivo sulla piattaforma a partire dal 24 maggio.

Questo emozionante documentario è una celebrazione della leggendaria band che ha segnato un’epoca nella storia della musica pop, incarnando lo spirito del sogno californiano e catturando l’immaginazione di fan di ogni generazione. The Beach Boys offre uno sguardo approfondito sulla storia del gruppo, dalle umili origini familiari fino al loro impatto duraturo sulla cultura musicale mondiale.

Grazie a filmati inediti e interviste esclusive, il pubblico avrà l’opportunità unica di immergersi nella vita e nelle carriere dei membri della band, tra cui Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks e Bruce Johnston. Il documentario include anche interventi di illustri personalità della musica come Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was, offrendo una prospettiva unica e approfondita sulle influenze e l’eredità dei Beach Boys.

Prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures e diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, il film è il risultato di un lavoro di anni di ricerca e produzione. La sceneggiatura è stata curata da Mark Monroe, mentre il team di produzione vanta nomi di spicco come Frank Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall e Jeanne Elfant Festa.

In concomitanza con il debutto del documentario, la colonna sonora ufficiale di “The Beach Boys”, comprendente brani tratti dal film, sarà disponibile per lo streaming e il download a partire dal 24 maggio. Inoltre, per i fan più appassionati, l’album iconico del 1964, “Shut Down, Vol. 2”, sarà pubblicato in edizione limitata su vinile colorato, con la possibilità di pre-ordinarlo e acquistarlo a partire dal 29 marzo.

Per completare l’esperienza, “The Beach Boys by The Beach Boys” (edizione inglese), il libro ufficiale del gruppo, sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publications, offrendo una visione dettagliata e intima della storia dei Beach Boys. Per maggiori informazioni e per il pre-ordine del libro, visita il sito ufficiale su https://geni.us/beachboysbook.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”