Ecco il trailer di The Northman – Robert Eggers ci offre un’epopea vichinga strabiliante!

Il terzo lungometraggio del regista di “Witch” e “Lighthouse” è interpretato da Alexander Skarsgard, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy. Scopriamo assieme il trailer di The Northman!

The Northman trailer

Sono passati due anni dall’ultimo film assolutamente singolare di Robert Eggers: “The Lighthouse”. Ora, nell’aprile 2022, Focus Features rilascerà “The Northman”, la violenta epopea vichinga di Eggers con Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Ethan HawkeAnya Taylor-Joy. Willem Dafoe e Björk (che interpretano un personaggio chiamato Seeress) completano il cast. Infine, Focus ha rivelato il primo trailer della saga.

Scopri la nostra recensione relativa a The Lighthouse QUI

La descrizione ufficiale di Focus definisce il film: “un epico thriller di vendetta che esplora fino a che punto un principe vichingo si spingerà a cercare giustizia per suo padre assassinato”. Le riprese del film sono iniziate in Irlanda del Nord nel marzo 2020, subito interrotte a causa della pandemia COVID-19. La produzione è ripartita nell’agosto seguente!

Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. E al di là della sua star di “Witch” Taylor-Joy, dell’attore dello stesso film, Ralph Ineson e della star di “Lighthouse” Dafoe, altri due ritorni interessanti sono composti dalla collaborazione con il direttore della fotografia Jarin Blaschke e la montatrice Louise Ford. Guarda il trailer del film The Northman qui sotto!

Scopriamo le parole di alcuni dei protagonisti

Ineson ha parlato a lungo in un’intervista all’inizio di quest’anno della trasformazione fisica di Skarsgard.

Alexander Skarsgård sembra una bestia assoluta. C’è una scena in cui batte questo ragazzo in una battaglia; si china e gli squarcia la gola con i denti, urla agli dei e si toglie le vesti – e tu pensi: ‘Mio Dio, non è un bodybuilder che fa una scena, è un vero attore!’ Si è fatto trasformare in una specie di mostro per la parte, la dedizione è incredibile. Penso che sarà un po’ un capolavoro, ad essere onesti

Anche Taylor-Joy è stata rapsodica riguardo al film:

Robert e io siamo amici da più tempo che colleghi. Avere l’opportunità di creare di nuovo arte insieme è incredibile. Siamo entrambi cresciuti così tanto e ora possiamo ricrescere insieme. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto. Ogni momento sul set mi rende felice. Penso che presenteremo al mondo qualcosa che sinceramente non ha mai visto prima.

Alla domanda se “The Northman” dimostrerà l’esatta attenzione ai dettagli storici che Eggers ha mostrato in “The Witch” e “The Lighthouse”, Taylor-Joy ha risposto:

È Robert Eggers! La gente si è presentata il primo giorno del set ed io ho pensato: Avrai freddo, non ti sentirai mai a tuo agio, ma sarà fantastico. È così e basta!

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.