Aprile su MUBI – Una Selezione Eccezionale

MUBI come sempre riesce a regalare delle perle rare, delle interessanti novità e anche dei super cult del passato, ed allora eccoci ad analizzare la programmazione relativa al mese di aprile.

How to Have Sex di Molly Manning Walker (2023)

Tre giovani britanniche partono per un’estate che dovrebbe essere la migliore della loro vita, ma si trovano ad affrontare questioni complesse legate al sesso, al consenso e alla scoperta di sé stesse. Il film, vincitore del premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023 e film di apertura dell’ultima edizione di Alice nella Città, offre uno sguardo fresco e intelligente su tematiche importanti.

La Comicità della Vita Moderna – I Film di Jacques Tati

Jacques Tati, celebre regista francese, ha ritratto con genialità l’umanità inetta e persa tra le assurdità della vita moderna. In Aprile, MUBI presenta tre dei suoi film più famosi: “Mio Zio“, “Play Time – Tempo di Divertimento” e “Le Vacanze del Signor Hulot“, che raccontano le avventure del Signor Hulot tra tradizione e modernità attraverso scenografie meticolose e gag visive e sonore eseguite in modo impeccabile.

La Città che non Dorme Mai

Nel suggestivo contesto urbano, MUBI propone una serie di film che esplorano le ombre e le luci delle grandi metropoli:

  • “1997, Fuga da New York” di John Carpenter (1981): Un classico del genere cyberpunk che presenta una visione distopica di una New York anarchica.
  • “Allucinazione Perversa” di Adrian Lyne (1990): Tim Robbins interpreta un reduce della guerra del Vietnam che combatte presenze demoniache in una città infestata dal male.
  • “Lo Spacciatore” di Paul Schrader (1992): Willem Dafoe cerca la redenzione in una città dilaniata dalla droga.

Questi film catturano l’essenza delle metropoli, mostrando la loro bellezza e il loro lato oscuro, offrendo agli spettatori un’esperienza cinematografica coinvolgente e stimolante.

Vi ricordiamo che la piattaforma offre 7 giorni di prova gratuita ed un ricco sconto per gli abbonamenti annuali… non vi resta che provare a QUESTO LINK!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”