Minecraft – Nvidia costruisce un nuovo mondo a tema!

Nvidia ha costruito un gigantesco paese delle meraviglie invernale in Minecraft, incluso il ray-tracing. La mappa di Minecraft è un parco giochi natalizio e un’iniziativa di beneficenza tutto in uno.

Nvidia ha lanciato ieri un nuovo enorme mondo Minecraft a tema invernale delle meraviglie , mostrando il potenziale di Minecraft con RTX, raccogliendo anche fondi per l’organizzazione benefica per bambini del Great Ormond Street Hospital. Il mondo può essere scaricato gratuitamente purché i giocatori abbiano l’ultima versione di Minecraft per Windows installata.

Nvidia RTX Winter Wonder World utilizza il gioco con RTX, lanciato da Nvidia poco più di un anno fa. Il nuovo mondo a tema festivo coglie molte opportunità per mostrare quanto sia meraviglioso il ray-tracing, anche con lo stile grafico a blocchi di Minecraft.

Il mondo è composto da tre enormi globi di neve, ognuno contenente la propria ambientazione unica: uno, un paese delle meraviglie invernale, un villaggio di Babbo Natale e il terzo un’ambientazione invernale. Tutti e tre insieme costituiscono un’area virtuale di 38 acri e il costruttore di Minecraft Ushio Tokura ha impiegato più di 300 ore per costruirlo.

Il mondo contiene elementi interattivi tra cui montagne russe, un lago per il pattinaggio sul ghiaccio e uno zoo, oltre a una manciata di trame e missioni giocabili. Il legame di beneficenza del mondo può essere trovato nella sua ricostruzione a grandezza naturale dell’edificio del Great Ormond Street Hospital, dove i giocatori possono trovare un codice QR da donare all’ente di beneficenza dell’ospedale.

Cosa ne pensate di questa bella iniziativa? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”