DIABOLIK dei Manetti Bros rimandato al 2021

Diabolik il film
Diabolik il film

Diabolik il film doveva uscire nelle sale il 31 Dicembre 2020 per poi giungere nelle nostre case con visione in streaming sei mesi dopo. Il film diretto dai Manetti Bros si farà ancora attendere.

Il film dedicato al personaggio dei fumetti è l’adattamento cinematografico delle avventure di Diabolik, creato da Angela e Luciana Giussani. Il lungometraggio sarà diretto dai Manetti Bros, che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli e Michelangelo La Neve. Quest’ultimo insieme ai Manetti Bros ha poi curato anche la sceneggiatura.

A interpretare Diabolik è Luca Marinelli, mentre il resto cast comprende Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quello dell’ispettore Ginko, oltre ad Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Manuel Agnelli è autore ed interprete di due brani inediti all’interno del film. La colonna sonora originale è invece composta da Pivio & Aldo De Scalzi.

L’attesa non è ancora finita! Ma per ingannare il tempo, e non far calare l’entusiasmo, potreste comunque giocare al gioco in scatola di Diabolik. Se non sapete di cosa parlo scopritelo qui!

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.