Pendragon Game Studio annuncia l’edizione italiana di Dune: I Segreti della Casa

Pendragon Game Studio è lieta di annunciare l’edizione italiana di Dune: I Segreti della Casa. Il gioco è ispirato al famoso film attualmente nelle nostre sale cinematografiche.

Grazie al sistema di gioco cooperativo utilizzato nel pluripremiato Detective: Sulla Scena del Crimine, Dune: I Segreti della Casa offre un’esperienza profondamente tematica che fa immerge da uno a cinque giocatori nel mezzo di una storia che si svolge sull’aspro pianeta
desertico di Arrakis.

In questo gioco d’avventura story-driven, i giocatori assumono il ruolo di ribelli che devono risolvere una serie di missioni impegnative con una quantità finita di tempo e risorse. I giocatori prendono decisioni in modo cooperativo su come progredire nella storia, mentre decidono di esplorare diverse regioni del mondo, seguire le piste, sfruttare gli alleati e superare l’opposizione di tutti i tipi. Durante il gioco, i giocatori utilizzano una varietà di componenti di gioco fisici e digitali – un mazzo di carte con indizi essenziali e colpi di scena, una dozzina di schede fisiche, e un sito web dedicato con risorse aggiuntive – per guidare la narrazione in direzioni divertenti e sorprendenti per un’esperienza davvero coinvolgente.

Vuoi leggere la recensione del film DUNE a cura del nostro Stefano Chianucci? Clicca qui!

Iniziando con un prologo introduttivo progettato per far conoscere ai giocatori l’enorme universo di Dune, il gioco continua poi con tre grandi avventure, ognuna delle quali richiede circa due-tre ore di gioco.

Durante ogni episodio, i giocatori possono guadagnare punti esperienza per far salire di livello i loro personaggi tra una missione e l’altra e sbloccare nuove opzioni nel gioco futuro. Ogni avventura può essere giocata separatamente come episodi a sé stanti, ma se i giocatori dovessero completare tutti e tre gli episodi, si dipanerà una narrazione che unisce i tre episodi con un climax epico e una risoluzione indimenticabile, con un impatto duraturo sui futuri due giochi della trilogia.

L’uscita di Dune: I Segreti della Casa è attualmente prevista per il 2022, e sarà anticipata da una campagna di preordine.

Non dimenticatevi di seguire i canali social, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di Pendragon Game Studio:
Facebook: https://www.facebook.com/pendragongamestudio/Pendragon
Instagram: https://www.instagram.com/pendragongamestudio
Twitter: https://twitter.com/gamependragon?lang=en

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”