Final Fantasy XIV: Endwalker si presenta al pubblico con trailer e screenshots

Durante il Final Fantasy XIV Announcement Showcase della scorsa notte, il producer e director del progetto, Naoki Yoshida, ha ufficialmente annunciato l’espansione Endwalker, in uscita durante l’autunno 2021 per PC, PS4 e PS5.

Il rilascio dell’espansione avverrà insieme alla patch 6.0 del gioco base e la storia contenuta in essa sarà il seguito diretto di quanto visto in A Realm Reborn.

L’open beta sarà disponibile il 13 Aprile 2021, per dar modo di provare Endwalker a vecchi e nuovi utenti.

L’espansione introdurrà nuovi mestieri, come quello del Saggio, e darà la possibilità di superare il livello 90 ed esplorare nuove aree, come Garlemald, Thavnair e Radz-at-Han.

Saranno poi introdotti nuovi nemici, come Anima, e nuovi dungeon affrontabili; vi sarà anche un raid chiamato Pandaemonium.

Il tutto sarà accompagnato da equipaggiamenti, ricette e progetti aggiuntivi, nonché da un’inedita modalità PvP.

Vi alleghiamo qui di seguito alcuni screenshots ufficiali:

Gli utenti PlayStation 4 avranno la possibilità di eseguire un upgrade gratuito alla versione PS5, mentre i nuovi utenti dovranno accontentarsi, per il momento, della prova gratuita: la versione completa verrà rilasciata, infatti, alla chiusura dell’open beta.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!