Crusader Kings III – 18 milioni di omicidi, quattro milioni di fidanzamenti e un papa cannibalizzato!

Dopo 25 milioni di ore giocate, Paradox ha pubblicato la patch 1.1 per il grande gioco di ruolo strategico acclamato dalla critica.

Dal lancio del 1° settembre, gli aspiranti monarchi di tutto il paese si sono riversati su Crusader Kings III, il grande gioco di ruolo strategico di Paradox Interactive acclamato dalla critica. Per celebrare la popolarità del gioco, Paradox ha condiviso una serie di risultati meravigliosi e inquietanti che i giocatori hanno raggiunto fino ad oggi. Il publisher ha anche pubblicato una patch degna di un Re, apportando moltissimi aggiornamenti e correzioni al gioco.

I giocatori di Crusader Kings III si sono insediati sui loro troni e hanno iniziato a prestare maggiore attenzione alle loro linee di sangue reali abbastanza forti da guidare eserciti, abbastanza astute da resistere ai piani più subdoli e abbastanza carismatiche da plasmare la cultura e la religione. Molti, tuttavia, hanno anche fallito in modo spettacolare.

I Re e le Regine di tutto il reame hanno trascorso oltre 25 milioni di ore giocando a Crusader Kings III fino ad oggi, pari a più di 2.800 annidi gioco in-game. Ecco alcune importanti dati raccolti in queste ore:

·        40.591.268 bambini nati
·        18.212.157 progetti di omicidio riusciti eseguiti
·        4.364.279 fidanzamenti
·        1.543.790 prigionieri cannibalizzati, tra cui almeno un Papa
·        1.451.427 guerre sante avviate
·        716.369 stress breaks
·        370.305 animali accarezzati
·        141.597 università fondate
·        122.364 fughe di prigione
·        29.454 imperi romani restaurati

La Patch 1.1 migliora Crusader Kings III con centinaia di aggiornamenti e correzioni, tra cui:  

·        Una serie di correzioni di bug, comprese le modifiche alle interazioni dei personaggi e alle regole di successione.
·        Correzioni alla configurazione storica in molte regioni.
·        Cambiamenti chiave del bilanciamento in molte parti del gioco, comprese le regole di successione, la formazione della nazione e la gestione militare.
·        Modifiche all’interfaccia utente, incluse nuove visualizzazioni dell’assedio, una schermata dei segnalibri e un restyling generale.
·        Invasioni mongole più dure.
·        Miglioramento del processo decisionale relativo all’IA.
·        Nuove abilità per i modder.

Per maggior dettagli, dai un’occhiata alle note della patch qui.

Paradox Interactive e Paradox Development Studio desiderano ringraziare i giocatori di tutto il mondo per aver reso Crusader Kings III uno dei lanci più entusiasmanti nella storia di Paradox. Continua a condividere le tue storie di successo nella gestione del lignaggio reale…ma anche i fallimenti!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”