Il famoso videogioco The Last of Us sta arrivando in versione gioco da tavolo!

E’ tutto vero… l’acclamato videogioco The Last of Us prenderà spazio non solo sulle nostre console, ma piomberà sui nostri tavoli. Già in fase di sviluppo ovviamente con la CMON!

I fan di CMON potrebbero già conoscere le passate partnership con Sony Interactive Entertainment che hanno portato i mondi di Bloodborne e God of War sul tavolo da gioco. La casa editrice ammette di essersi divertita molto a lavorare su quei titoli e che è sempre un privilegio avere il permesso di immergersi in titoli così profondamente sviluppati e amati. Arriva quindi l’annuncio che questa partnership continuerà con un altro titolo iconico: The Last of Us: The Board Game.

The Last of Us: The Board Game sarà il primo gioco da tavolo ambientato nel mondo della serie di videogiochi acclamata dalla critica e più venduta di Naughty Dog, The Last of Us. In quanto loro stessi fan di lunga data della serie, capiscono il posto speciale che questi giochi occupano nei cuori e nelle menti dei numerosi fan. La suspense mozzafiato di sentire improvvisamente un clicker invisibile dietro di noi; l’intensità di uno scontro a fuoco mentre cerchi disperatamente di distinguere un amico dal nemico; l’euforia di trovare un posto sicuro dove riposare e sopravvivere solo un altro giorno anche se tutte le probabilità sono contro di noi. The Last of Us è una serie che offre un’esperienza profonda ed emotiva combinata con brividi ed eccitazione infiniti.

“Ricordando l’impatto che The Last of Us ha avuto su di me quando l’ho sperimentato per la prima volta anni fa, e poi esserne completamente sbalordito con The Last of Us Part II, sapevo che questa era un’esperienza narrativa che volevamo portare nel mondo del gioco da tavolo”, afferma Geoff Skinner, VP of Entertainment presso CMON. “Siamo onorati di avere la possibilità di tradurre un classico moderno dell’industria dei videogiochi in un’esperienza di gioco da tavolo unica e avvincente. The Last of Us è una serie che molti di noi di CMON hanno seguito sin dall’inizio e siamo ansiosi di adattare l’emozionante esperienza del giocatore guidata dai personaggi al tavolo, consentendo ai fan di esplorare il mondo e la storia in un modo completamente nuovo “.

Non sappiamo molto altro, nessuna immagine e tanto meno sappiamo dettagli sulla meccanica di gioco, ma saremo pronti a fornirvi tempestivamente altre news appena usciarsnno dalla CMON.

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' una “desperate mom housewife”; avida consumatrice di Giochi da Tavolo, librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Rossa per scelta… tutta colpa de La Sirenetta! Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.