Anche l’evento Gen Con 2020 è stato cancellato

0

Gen Con 2020 cancellato – news di Alessandra Canini

Causa Coronavirus anche il più grande evento del Nord America è stato annullato e sostituito da Gen Con on-line.

 

“È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare l’annullamento del Gen Con 2020. La sicurezza dei nostri partecipanti, espositori e personale per noi è della massima importanza. Non possiamo, in buona coscienza, ospitare un grande evento mettendo in pericolo la salute di così tanta gente.

Come tutti voi, aspettiamo con impazienza per ogni estate l’evento Gen Con come un momento di divertimento, vicinanza e celebrazione del nostro amore condiviso per i giochi da tavolo e la cultura geek. Speriamo che il mondo avrà un aspetto diverso entro agosto, ma dopo aver seguito da vicino lo sviluppo dell’epidemia COVID-19 e avendo discusso con i nostri partner a Indianapolis e seguendo la guida del CDC, non possiamo avere un quadro chiaro di quando sarà sicuro per tutti noi riunirci di nuovo. L’unica scelta responsabile è annullare l’evento di quest’anno.

Siamo orgogliosi di essere la più grande e più longeva convention di giochi da tavolo del Nord America, ma siamo comunque una piccola impresa gestita da un team di 14 persone appassionate. Ad essere sinceri, non fare la convention per noi è molto difficile, sia emotivamente che finanziariamente. L’evento a Indianapolis è il nostro obiettivo principale e la nostra fonte di entrata, ed è il tuo entusiasmo per i giochi da tavolo, nonché la passione e l’ingegnosità dei nostri sponsor, espositori, team e organizzatori di eventi, che ci ispirano a fare ogni anno l’evento più grande e migliore.

A questo proposito, vorremmo chiedere il vostro aiuto: se avete già acquistato il badge per Gen Con 2020 e siete disposti a portarlo avanti con Gen Con 2021, ci aiuterai a sostenerci in questi tempo senza precedenti e a tornare al meglio che mai il prossimo anno. Se così fosse non dovete fare nulla: convertiremo il vostro badge 2020 in un badge per il 2021. Tuttavia, se ciò non rientra nel vostro quadro finanziario, comprendiamo perfettamente.

Le informazioni sulla richiesta di rimborso sono disponibili sul sito e tutti i possessori del badge saranno contattati via e-mail con istruzioni dettagliate.

Inoltre, se avete prenotato un hotel tramite il nostro portale degli alloggi, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcuna commissione.

Tutti gli eventi Pop-Up Gen Con verranno anch’essi annullati per il 2020 e i rivenditori partecipanti verranno contattati via e-mail con le istruzioni.

Affrontare il mese di agosto senza giocare e stare insieme non ci sembra giusto. Infatti durante le date originali della convention (30 luglio – 2 agosto), ospiteremo Gen Con Online, una convention virtuale con una lista di eventi e programmi a cui potete partecipare dalla sicurezza dei vostri dispositivi e nel comfort dei vostri abiti di quarantena preferiti!

Niente può rimpiazzare la Gen Con in persona, ma speriamo che vi unirete a noi per giocare e celebrare le cose che ci uniscono. Maggiori dettagli e annunci a seguire presto!

Grazie dal più profondo dei nostri cuori per il vostro supporto durante questo periodo. Speriamo che voi e le persone a voi care stiate bene! Aspettiamo con impazienza di rivedere i vostri volti meravigliosi nel 2021!

Team Gen Con

Il Gen Con tornerà a Indianapolis dal 5 all’8 agosto 2021″

Fonte: https://www.gencon.com/press/updates-gen-con-covid19

 

About author

Alessandra Canini

Alessandra1982giochidatavolo - E' una “desperate mom housewife”; avida consumatrice di Giochi da Tavolo, librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Rossa per scelta… tutta colpa de La Sirenetta! Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.