Arriva una DEMO di Resident Evil per SEGA Mega Drive! – RetroNews

Un team di programmatori homebrew russi, noto come PSCD, ha recentemente realizzato qualcosa di insolito, ma stimolante! Una demo di Resident Evil per Mega Drive! Scopriamo insieme qualcosa in più a riguardo…

Immaginate un doppio salto carpiato indietro nel tempo, prendete un gioco che ha fatto la storia dei videogiochi, ovvero Resident Evil, metteteci dentro Claire Redfield, e trasportate tutto il mondo di gioco nel pixeloso universo a 16-bit di Sega Mega Drive! Ecco cosa stanno cercando di fare i ragazzi del team russo PSCD.

Parliamo di un progetto ambizioso e stimolante, ancora in fase embrionale e che ha però già prodotto una demo gratuita giocabile su qualsiasi emulatore per Mega Drive presente sul web.

Il gioco, a differenza dell’originale, utilizza una prospettiva isometrica, piuttosto che tentare inutilmente di ricreare le scene pre-renderizzate delle ambientazioni viste su PlayStation, ma la scelta sembra vincente!

Il team ha disegnato tutta la nuova grafica da zero ed ha implementato il movimento all’interno delle stanze, la gestione dell’inventario, un sistema di dialoghi e uno di combattimento (molto semplice). Tuttavia, di cose da fare ce ne sono a bizzeffe… A Claire manca una grande quantità di animazioni (diciamo quasi tutte), il singolo zombie non si muove e non attacca ancora. Gli enigmi sono molto semplici. Però speriamo di vedere questo progetto progredire in futuro e il team ha dichiarato che desiderano fare un gioco completo usando il motore grafico prescelto.

Visitate la pagina di rilascio qui:  http://pscd.ru/news/10086-demo-resident-evil-dlya-sega-megadrive-genesis.html

O scaricate la DEMO qui: https://pscd.itch.io/bio-evil

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”