Horizon Zero Dawn – Guida alle bestie meccaniche – Spazzino, Cervavito e Cornaguzze

Horizon Zero Dawn – Guida alle bestie meccaniche – Spazzino, Cervavito e Cornaguzze

Eccoci alla terza parte della Guida Completa ai trucchi e segreti di Horizon Zero Dawn, a cura di Leopardus91. Oggi analizzeremo le bestie meccaniche Spazzino, Cervavito e Cornaguzze.

INDICE

 

LA VIDEOGUIDA

LA GUIDA TESTUALE

Bestia meccanica: Spazzino

Lo Spazzino è già una creatura più aggressiva rispetto alle precedenti trattate nella guida.

Munito di radar è in grado di stanarvi anche se vi trovate nell’erba alta. Oltre ad aggredirvi corpo a corpo usa anche dei proiettili laser.

Il suo punto debole è la batteria che ha sul posteriore, infatti basta prenderla con la freccia fulminate e gli si toglie parecchia vita oltre al fatto che l’intera creatura viene stordita dalla scarica elettrica. Mentre è a terra è un buon momento per dargli il colpo di grazia.

Se per caso lo Spazzino vi ha visto e non riuscite a prendergli la batteria o non possedete l’arco che scaglia le frecce fulminanti, non disperatevi poiché un’altra valida strategia è congelarlo ed infliggergli danno con le frecce da caccia. Anche staccargli i componenti con le frecce dirompenti è una strategia validissima. La scelta spetta a voi. Inoltre ucciderla in maniera stealth è una strategia attuabile.

È una creatura che si può controllare ma solo dopo aver completato il calderone Sigma

Bestie meccaniche: Cervavito/Cornaguzze

Anche in questo caso raggruppo Cervavito e Cornaguzze poiché sono creature simili, quasi fratelli anche se uno è l’opposto dell’altro. Sono creature docili al pari dei Corsieri. Si trovano sempre in branco e al minimo segnale di pericolo il più delle volte scappano. Però ogni tanto non disdegneranno qualche attacco con le corna prima di darsi alla fuga.

Entrambe possiedono i medesimi punti deboli anche se uno è l’elemento opposto dell’altro, infatti il Cervavito possiede il serbatoio di vampa, mentre il Cornaguzze di gelo.

Si può approcciare entrambe le creature con la stessa strategia cioè quella di colpire i serbatoi con la feccia corrispondente. Il Cervavito con la freccia incendiaria e il Cornaguzze con la freccia congelante.

Per il primo l’esplosione del serbatoio sarà spesso sufficiente ad uccidere la creatura in questione ed infiammare tutte quelle nelle vicinanze. Mentre per il secondo, l’esplosione, congelerà all’istante la bestia colpita e qualcun’altra nelle vicinanze. Si dovrà passare poi alle frecce da caccia per terminare l’opera.

Tutte e due le creature possono essere uccise in maniera stealth.

Per poterle controllare sarà necessario aver completato il calderone Sigma.

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Leopardus91

Milanese, cresciuto a pizza e videogames. Fiero di essere un nerd, gioca da quando aveva 8 anni e da allora la sua passione per questo mondo parallelo non è mai diminuita. Oltre a videogiocare per divertisi lo fa anche per sfida, gli piace mettersi alla prova ed affrontare l'impossibile. Il suo motto? "Sono un videogiocatore non perchè non ho una vita, ma perchè ho scelto di averne tante!" PROFILO TWITTER - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE

Lascia un commento