Air Units – Il primo major update del crossover FPS/RTS Silica

Bohemia Interactive è entusiasta di presentare Air Units, il primo aggiornamento principale di Silica, il coinvolgente FPS+RTS lanciato in Accesso Anticipato nel mese di maggio.

Questo aggiornamento porta in dote ben 9 nuovi velivoli, sia per gli umani che per gli alieni, completa integrazione dell’IA nelle fasi strategiche e la possibilità di costruire strutture per le unità aeree di entrambe le fazioni.

In questo primo aggiornamento rilevante durante il periodo di Accesso Anticipato, gli sviluppatori intendono ringraziare la fervente community che da tempo sollecitava l’introduzione delle unità aeree. Grazie ai preziosi feedback, Silica ha già beneficiato di 15 aggiornamenti minori che hanno consentito di plasmare il gioco in base alle esigenze dei giocatori. Questi miglioramenti hanno compreso l’aggiunta di nuovo contenuto, ottimizzazioni delle prestazioni e della stabilità, perfezionamenti delle meccaniche di gioco e dell’equilibrio, miglioramenti del comportamento delle unità AI e tanto altro.

Ora è tempo per i giocatori di solcare i cieli di Baltarus e vivere un’esperienza di gioco completamente nuova. “Sono lieto di annunciare l’atteso aggiornamento dedicato alle unità aeree, che cambierà il gioco da operazioni esclusivamente terrestri a operazioni combinate. È ora possibile costruire unità aeree nella modalità Strategia, e questo aggiornamento aggiunge davvero un nuovo livello, sia dal punto di vista strategico che tattico. Non vedo l’ora di sentire il feedback dei giocatori e sono davvero ansioso di vederli in azione. È importante notare che l’aggiornamento include anche numerose correzioni e miglioramenti tecnici”, ha dichiarato Martin “Dram” Melichárek.

Ora che le unità aeree sono in volo, si prevedono ulteriori bilanciamenti per garantire un’esperienza di gioco fluida e diversificata. Dram si impegnerà quindi a consegnare le altre funzionalità promesse alla community, tra cui un arsenale di veicoli e armi per la seconda fazione umana, i Centauri, ulteriori miglioramenti dell’IA, localizzazioni in altre lingue e molto altro.

Le caratteristiche principali di questo aggiornamento includono:

  • 4 nuove unità aeree per la fazione umana: Fighter, Gunship, Bomber, Dropship.
  • 5 nuove unità aeree per la fazione aliena: Wasp, Dragonfly, Firebug, Defiler, Colossus.
  • Correzioni di bug e numerose migliorie.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”