FantaNerdream – Il fantacalcio che ti regala una PS5!

FantaNerdream – Il fantacalcio che ti regala una PS5!

Nasce FantaNerdream, la prima edizione del torneo fantacalcistico dedicato ai veri nerd del fantacalcio, che mette in premio una PS5 e tanti altri premi che verranno presto comunicati sul sito di Nerdream, nelle apposite sezioni dedicate, ora presenti sul menù del sito.

Il torneo avrà inizio a partire dalla quarta giornata di Serie A, dopo la pausa per le nazionali, ma sarà possibile iscrivere la propria squadra (o le proprie squadre, visto che è possibile iscrivere al torneo fino a 2 squadre, pagando due quote di partecipazione) fin da subito, anche se il mercato si aprirà subito dopo la fine della terza giornata di Serie A!

Al primo classificato alla fine della competizione andrà una PS5, nella sua edizione migliore, con il lettore dischi!

Siete interessati a dimostrare a tutti di essere i veri KING del fantacalcio? I più nerd, i più appassionati, i più forti? Beh allora siete nel posto giusto!

Per iscrivervi subito, potete andare a questo LINK ed acquistare per voi o per amici il voucher digitale di partecipazione.

Una volta acquistato il vostro voucher vi basterà seguire le indicazioni in esso contenute per iscrivere la vostra squadra alla lega: https://leghe.fantacalcio.it/fantanerdream

Nel FantaNerdream, ogni partecipante crea una fantasquadra composta da veri calciatori che giocano nella Serie A italiana e li schiera ogni giornata di campionato per competere con le altre squadre della Lega. Il punteggio è basato sulle valutazioni ottenute dai calciatori sul sito Fantacalcio.it e include anche gol, cartellini, rigori, ecc.

Le squadre hanno nomi liberi e colori sociali scelti all’iscrizione, che non possono essere cambiati durante il fantacampionato. Ogni squadra inizia con un capitale di 300 fantamilioni per l’acquisto dei calciatori e può ricevere ulteriori 10 milioni dopo l’asta iniziale e altri 10 milioni dopo il girone di andata.

La rosa di ogni squadra deve includere 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, acquistati al prezzo di Fantacalcio.it. Gli acquisti e le cessioni possono essere fatti fino all’inizio della lega, previsto per la terza giornata di serie A.

La competizione si divide in due fasi: la fase iniziale, dalla quarta alla 34ª giornata di serie A, con classifiche basate sui punti ottenuti, e la fase a scontri diretti, dalla 35ª alla 38ª giornata di serie A, in cui le prime squadre si sfidano per determinare il vincitore.

Le squadre che si qualificano per la fase a scontri diretti vengono accoppiate in base alla classifica: 5-12, 6-11, 7-10, 8-9. Le squadre vincitrici si accoppiano con le 4 teste di serie tramite sorteggio.

Il calciomercato permette operazioni di acquisto e cessione tra le giornate, con 3 operazioni disponibili prima di ogni giornata. Durante il mercato di gennaio, le operazioni sono illimitate.

Le formazioni valide seguono moduli di gioco come 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, ecc. È possibile avere giocatori di riserva, sostituendo prima il portiere e poi seguendo l’ordine delle riserve. Le formazioni devono essere inviate prima dell’inizio della giornata di campionato.

Nel caso di mancato invio della formazione, verrà considerata valida la formazione della partita precedente, nel caso in cui si dimenticasse di inserire la primissima formazione si procederá con un 66 d’ufficio. Le riserve possono sostituire i titolari non scesi in campo o con valutazioni “s.v.” o “n.g.”. La sostituzione del portiere è obbligatoria. Cambi di modulo sono possibili, purché la formazione rientri in moduli ammessi.

In caso di iscrizione tardiva, dopo l’inizio della competizione, si riceveranno 66 d’ufficio per ogni giornata non giocata.

Per scaricare il regolamento dettagliato del torneo in PDF CLICCA QUI

La lista completa dei premi sarà creata nel momento in cui avremo il numero dei partecipanti che si iscriveranno a partire dal primo turno di lega.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”