The First Slam Dunk – Incassi al TOP! Diventa il 14° film più redditizio in Giappone

© Mymovies

The First Slam Dunk – Incassi al TOP!

The First Slam Dunk, il nuovo film del manga  “Slam Dunk” di Takehiko Inoue , ha guadagnato 14,84 miliardi di yen (circa 106,4 milioni di dollari) al 17 luglio, 227 giorni dopo l’uscita del film in Giappone. Il film è ora il quattordicesimo film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone, superando “Suzume” e “Weathering With You ” di Makoto Shinkai , che ora si collocano rispettivamente al 15° e 16° posto.

Il guadagno di ” The First Slam Dunk “

Il film ha superato i guadagni di  “Suzume” (circa 106 milioni di dollari) e quelli di “Weathering With You” . Guadagno di 14,23 miliardi di yen (circa 102 milioni di dollari). Il film è ora anche l’ottavo film anime con i maggiori guadagni in Giappone.

A giugno, il film aveva venduto oltre 10 milioni di biglietti per guadagnare 14,43 miliardi di yen (circa 103,5 milioni di dollari) in Giappone, dopo circa sei mesi nelle sale.

L’uscita di ” The First Slam Dunk “

Il film è uscito in Giappone il 3 dicembre, classificandosi al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 847.000 biglietti e ha incassato 1.295.808.780 yen (circa 9,5 milioni di dollari) durante il weekend di apertura. Il film ha vinto l’animazione dell’anno alla 46a edizione dei Japan Academy Film PrizesToshiyuki Matsui , il produttore del film, ha ricevuto il premio generale di quest’anno per la 42esima edizione dei Fujimoto Awards di Eiga Engeki Bunka Kyōkai (Film Theater Culture Association).

La distribuzione di ” The First Slam Dunk “

GKIDS distribuirà il film negli Stati Uniti e in Canada sia con doppiaggio inglese che con audio giapponese e sottotitoli in inglese il 28 luglio. GKIDS descrive il film:

Lo “speedster” e playmaker di Shohoku, Ryota Miyagi, gioca sempre con cervello e velocità fulminea, correndo in cerchio intorno ai suoi avversari fingendo compostezza. Nato e cresciuto a Okinawa, Ryota aveva un fratello di tre anni più grande. Seguendo le orme del fratello maggiore, che era un famoso giocatore locale fin dalla giovane età, anche Ryota è diventato dipendente dal basket.

Nel suo secondo anno di liceo, Ryota gioca con la squadra di basket della Shohoku High School insieme a Sakuragi, Rukawa, Akagi e Mitsui mentre salgono sul palco dell’Inter-High School National Championship. E ora sono sul punto di sfidare i campioni in carica, la Sannoh Kogyo High School.

Inoue ha diretto personalmente il film alla Toei Animation e ha scritto la sceneggiatura. Tra i membri dello staff ci sono il character designer/direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara ( Kabaneri of the Iron Fortress ) e i direttori tecnici Katsuhiko Kitada ( Episodi di Attack on Titan , Major: Yūjō no Winning Shot ), Naoki Miyahara ( Digimon Adventure , Popin Q ), Toshio Ōhashi ( Layered Stories 0 ) e Yū Kamatani ( Looking for Magical DoReMi , Precure Super Stars! ). Daiki Nakazawaha diretto il CG e Yūta Ogura ha prodotto il CG. Kazuo Ogura ha diretto l’art. Yota Tsuruoka ha diretto il suono con Koji Kasamatsu .

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."