Il sequel di Ghostbusters: Afterlife sceglie Gil Kenan di Monster House come regista

Il sequel di Ghostbusters: Afterlife sta facendo un grande passo avanti in quanto ottiene un nuovo, ma familiare regista! Kenan erediterà la sedia da regista da Jason Reitman.

Ghostbusters: Afterlife 2

Dopo il rilancio avvenuto con grande successo del franchise degli anni ’80 con Ghostbusters: Afterlife, Sony Pictures è andata avanti con la pre-produzione del film sequel. L’ultima notizia vede il co-sceneggiatore e produttore esecutivo di Afterlife, Gil Kenan, incaricato di assumere la regia del sequel di Ghostbusters: Afterlife. Deadline riporta che, secondo le fonti, Jason Reitman – il cui padre Ivan ha diretto i primi due film del franchise – sta entrando nel ruolo di co-sceneggiatore e produttore, insieme a Jason Blumenfeld, scambiandosi i posti con Kenan nel processo.

Trovi i FUNK POP relativi al film Ghostbusters: Afterlife QUI

Ghostbusters: Afterlife sequel: Gil Kenan alla guida!

Kenan ha già diretto film come Monster HouseCity of Ember e A Boy Called Christmas. Per Monster House, ha ottenuto nomination all’Oscar come miglior film d’animazione e al Golden Globe e, dopo il successo ottenuto con il rilancio del franchise Ghostbusters, ha firmato un contratto di produzione insieme a Reitman per accelerare il sequel di Ghostbusters: Afterlife. Far muovere rapidamente le carte in tavola per la realizzazione di un sequel era una priorità per Sony. Interpretato da Paul Rudd, Carrie Coon, McKenna Grace e Finn Wolfhard – ha incassato oltre $ 200 milioni in tutto il mondo dopo un weekend di apertura di $ 44 milioni al fine della pandemia. Kenan ha detto:

È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters.

Ghostbusters: Afterlife sequel

Ghostbusters un passaggio di consegna!

Ghostbusters: Afterlife è stato diretto dal regista candidato all’Oscar, Jason Reitman, figlio del defunto regista di Ghostbusters e Ghostbusters II Ivan Reitman, scomparso pochi mesi dopo l’uscita di Afterlife .

Alcuni anni fa, mio ​​padre mi ha consegnato le chiavi di Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. È giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega Ghostbuster Gil Kenan, un brillante regista che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e il supporto che mio padre ha mostrato a me”.

Il sequel di Ghostbusters: Afterlife vedrà il ritorno dei membri del cast Finn Wolfhard, McKenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. Reitman e Kenan stanno co-scrivendo la sceneggiatura, con Reitman produttore. Poco si sa della trama del sequel, ma Reitman ha confermato a giugno che il film riporterà lo storico franchise a Manhattan. Con il titolo provvisorio “Firehouse”, molti fan ipotizzano che anche l’iconica base operativa dei Ghostbusters giocherà un ruolo importante nel prossimo seguito.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.