Il sequel di Ghostbusters: Afterlife sta facendo un grande passo avanti in quanto ottiene un nuovo, ma familiare regista! Kenan erediterà la sedia da regista da Jason Reitman.
Dopo il rilancio avvenuto con grande successo del franchise degli anni ’80 con Ghostbusters: Afterlife, Sony Pictures è andata avanti con la pre-produzione del film sequel. L’ultima notizia vede il co-sceneggiatore e produttore esecutivo di Afterlife, Gil Kenan, incaricato di assumere la regia del sequel di Ghostbusters: Afterlife. Deadline riporta che, secondo le fonti, Jason Reitman – il cui padre Ivan ha diretto i primi due film del franchise – sta entrando nel ruolo di co-sceneggiatore e produttore, insieme a Jason Blumenfeld, scambiandosi i posti con Kenan nel processo.
Ghostbusters: Afterlife sequel: Gil Kenan alla guida!
Kenan ha già diretto film come Monster House, City of Ember e A Boy Called Christmas. Per Monster House, ha ottenuto nomination all’Oscar come miglior film d’animazione e al Golden Globe e, dopo il successo ottenuto con il rilancio del franchise Ghostbusters, ha firmato un contratto di produzione insieme a Reitman per accelerare il sequel di Ghostbusters: Afterlife. Far muovere rapidamente le carte in tavola per la realizzazione di un sequel era una priorità per Sony. Interpretato da Paul Rudd, Carrie Coon, McKenna Grace e Finn Wolfhard – ha incassato oltre $ 200 milioni in tutto il mondo dopo un weekend di apertura di $ 44 milioni al fine della pandemia. Kenan ha detto:
È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters.
Ghostbusters un passaggio di consegna!
Ghostbusters: Afterlife è stato diretto dal regista candidato all’Oscar, Jason Reitman, figlio del defunto regista di Ghostbusters e Ghostbusters II Ivan Reitman, scomparso pochi mesi dopo l’uscita di Afterlife .
Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi di Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. È giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega Ghostbuster Gil Kenan, un brillante regista che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e il supporto che mio padre ha mostrato a me”.
Il sequel di Ghostbusters: Afterlife vedrà il ritorno dei membri del cast Finn Wolfhard, McKenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. Reitman e Kenan stanno co-scrivendo la sceneggiatura, con Reitman produttore. Poco si sa della trama del sequel, ma Reitman ha confermato a giugno che il film riporterà lo storico franchise a Manhattan. Con il titolo provvisorio “Firehouse”, molti fan ipotizzano che anche l’iconica base operativa dei Ghostbusters giocherà un ruolo importante nel prossimo seguito.
Vota o Commenta