Slam Dunk – Ecco il trailer del lungometraggio anime!

Finalmente disponibile il trailer di Slam Dunk, uno degli spokon manga di maggior successo di sempre, che torna a dicembre con un lungometraggio anime

Poche ore fa è stato rilasciato il trailer ufficiale del nuovo lungometraggio anime che segnerà il ritorno di Slam Dunk di Takehiko Inoue dopo anni dalla messa in onda della serie  (che fu trasmessa dal 1993 al 1996 in Giappone per un totale di 101 episodi).

La casa di produzione, Toei Animation, ha così svelato il cast di attori che daranno voce al protagonista e agli altri personaggi della serie:

  • Shugo Nakamura – Ryota Miyagi
  • Jun Kasama – Hisashi Mitsui
  • Shin’ichirō Kamio – Kaede Rukawa
  • Subaru Kimura – Hanamichi Sakuragi
  • Kenta Miyake – Takenori Akagi

Takehiko Inoue (che ricoprirà il ruolo di sceneggiatore e regista del nuovo lungometraggio) aveva annunciato via Twitter la realizzazione di questo lungometraggio che avrà il titolo di The First Slam Dunk, quasi due anni fa, nel gennaio 2021. Il film uscirà il 3 dicembre 2022 in Giappone, e non è ancora nota una data di uscita italiana.

Il manga dei record

Slam Dunk, uno dei manga sul basket più iconici di sempre, ha avvicinato tantissimi ragazzi al mondo del basket e dello sport in generale, vendendo più di 100 milioni di copie tra gli anni ’90 e 2000 e vincendo numerosi premi. In Italia è edito da Panini Planet Manga ed è stato recentemente ristampato con una nuova edizione per un totale di 21 tankobon.

Ecco una breve sinossi della storia:

“Hanamichi Sakuragi è un delinquente con una lunga storia di abbandoni da parte delle ragazze. Dopo essersi iscritto al liceo Shohoku, Hanamichi si interessa a una ragazza di nome Haruko che ama il gioco del basket”.

QUI il trailer ufficiale!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 1996, vive in provincia di Rimini e studia Lettere Moderne all’Università di Bologna. L’amore per i fumetti e la lettura in generale inizia a 6 anni leggendo W.i.t.c.h. e Isa e bea- Streghe tra noi e quello per il cinema fin da quando, da piccolina, sua mamma la portava al cinema a vedere film di ogni tipo. Dopo una breve esperienza come blogger da adolescente, vuole tornare a parlare delle sue passioni e condividerle. Il suo motto è: “non ci sarà mai notte così lunga da impedire al nuovo sole di sorgere”