OPERA PRIMA – Due serate cinema a cura di Wanted Clan

Wanted Clan e Il Club del Martedì propongono l’evento OPERA PRIMA, due serate dedicate a tre registi emergenti e ai loro film d’esordio, presso la Cineteca Milano Arlecchino il 26 e il 27 giugno.

L’obiettivo dell’evento è dare spazio alle nuove idee, immagini e inizi di percorsi creativi che meritano di essere visti sul grande schermo. I registi dei film saranno presenti in sala per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico.

La serata inizierà il 26 giugno alle 20.15 con la proiezione de La Zona, il primo lungometraggio di Valentina Danelli e Giovanni Villa. Il film è ambientato nel nord Italia e racconta la storia di quattro sconosciuti che decidono di entrare in un’area di 10 km quadrati nota come La Zona, dove 50 anni prima è caduto un misterioso oggetto non ancora identificato. Nessuno che sia entrato in quella zona è mai ritornato.

Il 27 giugno alle 18, verrà proiettato Hater-Z, il cortometraggio di Jacopo Matteo Golizia, scritto da Margherita Giusti Hazon. Il film racconta la storia di Emma, una giovane appassionata di musical che vede la sua vita sconvolta da un episodio di revenge porn. Il cortometraggio è ispirato a eventi realmente accaduti e rappresenta una storia contemporanea e graffiante.

La serata si concluderà alle 18.45 con la proiezione del primo lungometraggio di Matteo Carrega Bertolini, The World is Flat (La terre est plate). Il film racconta la storia di Jean, un giovane ragazzo che vive in una grande città e che incontra Antoine, un suonatore di sax soprano. Antoine lo prende sotto la sua ala e sviluppano un profondo rapporto. Il film si svolge a Parigi e rappresenta una storia in bilico tra sogno e realtà.

Il biglietto d’ingresso per ciascun film è di 3.50 euro.

Il programma

26 giugno, ore 20.15

La zona

Di Valentina Danelli e Giovanni Villa

Italia, 100’, 2021

Biglietti

27 giugno, ore 18

Hater-Z

di Jacopo Matteo Golizia

Italia, 15’, 2021

Biglietti

27 giugno, ore 18.45

The world is flat (La terre est plate) – v.o. con sottotitoli in italiano

di Matteo Carrega Bertolini

Francia, Svizzera, Italia, 78’, 2018

Biglietti

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”