Shazam! – Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per scrivere il sequel

0

Shazam! sequel – news di Andrea “Kobla” Panicali

Lo sceneggiatore si sta anche occupando dell’adattamento di “Last Human“, un live action basato sul libro omonimo di Lee Bacon.

 

Shazam! sequel – Non ha fatto in tempo ad uscire che già si parla di un nuovo episodio

Lo sceneggiatore di Shazam!, Henry Gayden, è stato ingaggiato per scrivere il sequel del supereroe DC. In questo momento si sta anche occupando dell’adattamento di “Last Human”, un live action basato sul libro omonimo di Lee Bacon. Il film è descritto come un “ET al contrario” e narra la storia di tre robot, facenti parti di una società di intelligenze artificiali, che scoprono un umano.

Shazam! è stato il film più visto al mondo lo scorso weekend, guadagnando in america 56,8 Milioni di Dollari e 102,30 Milioni di Dollari nel resto del mondo. Un successo piuttosto discreto per un film di basso budget. Shazam! di New Line è il terzo film di fila di Warner Bros e DC, dopo Wonder Woman e Aquaman, che ha guadagnato una “A” in Cinemascore ed un 92% di preferenze su Rotten Tomatoes.

Il film segue le avventure del teenager Billy (Asher Angel), che è stato scelto per vestire i panni di Shazam (Zachary Levi), un antico mago con poteri straordinari. Il mago, però, non ha fatto i conti con il fatto che Billy reagisse ai superpoteri come la maggior parte dei ragazzi di scuola media: acquistando birra, facendo scherzi con il fratello ed andando in un ufficio immobiliare per trovare un favoloso nascondiglio, più bello della Fortezza della Solitudine di Superman. Billy però non è l’unico ad aver incontrato Shazam, molti anni prima, un altro ragazzo di nome Thaddeus Sivana si trovò faccia a faccia con il mago, ma non fu scelto. Ora, come industriale miliardario, Sivana (Mark Strong) desidera ardentemente la magia di Shazam e solo Billy può fermarlo.

Fonte: thewrap

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH